Eventi

Tutti in marcia per il più grande sciopero globale per il clima

Tutti in marcia per il più grande sciopero globale per il climaSono più di 100 le città italiane mobilitate per i Fridays For Future nelle giornate di venerdì 8 e 15 marzo.

Seguendo l’esempio di Greta Thunberg, i ragazzi e le ragazze italiane manifesteranno insieme ai coetanei di tutto il mondo per chiedere ai governi di tenere fede all’accordo di Parigi per contenere il global warming. Affinché investano sulle energie rinnovabili, che si prendano cura dei mari e dei paesaggi, degli ecosistemi devastati dal surriscaldamento globale, delle specie in via d’estinzione e di quelle che presto lo saranno. Questi saranno anche i principali temi delle manifestazioni indette per il prossimo 15 marzo, per quello che sarà il più grande sciopero globale per il clima degli ultimi anni.

L’obiettivo delle mobilitazioni è quello di sensibilizzare chi ha la possibilità di prendere provvedimenti tangibili riguardo al surriscaldamento globale tenendolo al di sotto della soglia dei 2 gradi centigradi entro il 2040, attraverso una regolazione delle emissioni di gas serra.

Gli scienziati di tutto il mondo dicono che se non cambieremo politica potremmo raggiungere l’aumento di 1,5° in appena 11 anni. Agendo ora, riusciremmo comunque solo a ritardare, ma non prevenire, il riscaldamento globale di 1,5°C.

Queste mobilitazioni sono una richiesta di un futuro possibile da parte delle generazioni più giovani.

L’evento di Roma dell’8 marzo si terrà a Piazza del Popolo, dalle 14 alle 16.
Quello di Milano, a piazza della Scala, dalle 12.30 in Piazza della Scala.

Tutti in marcia per il più grande sciopero globale per il clima



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio