CannabisEventiTerapeutica

Tutti in bici per la ricerca sulla canapa: il Cannabis Bike Tour arriva in Italia

medical cannabis bike tour420 chilometri in bicicletta, dalla Slovenia all’Italia, per appoggiare la ricerca sulla cannabis terapeutica, tramite una raccolta fondi da destinare a studi e ricerche. L’edizione 2016 Medical Cannabis Bike Tour partirà da Lljubljana (Slovenia) il 17 maggio e approderà a Bologna il 20 maggio, per arrivare alla fiera Indica Sativa Trade che si tiene nel capoluogo emiliano.

Quest’anno lo scopo del bike tour è quello di raccogliere i fondi necessari ad iniziare gli studi clinici indipendenti di un gruppo di scienziati di Madrid, primi nel mondo per l’uso dei cannabinoidi (THC e CBD) nella cura del cancro. L’iniziativa del bike tour, inaugurata nel 2012 con appena due ciclisti, quest’anno punta a richiamare almeno cento iscritti e a raccogliere centomila euro di donazioni per la ricerca.

A questo fine la Medical Cannabis Bike Tour cerca sponsor disposti a finanziare la ricerca sulla cannabis terapeutica, ogni azienda interessata può contribuire attraverso il form ufficiale. Ma anche i singoli possono fare molto, donando una piccola cifra, o scegliendo semplicemente di aderire, iscrivendosi a pedalare per la cannabis, tutte le informazioni sono reperibili sul sito ufficiale.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio