Comunicazioni promozionali

Tropicanna Banana: puramente esotica

Un incantevole cocktail tropicale di aromi freschi e fruttati, con una nota di banana

Varietà Tropicana banana di Barney's Farm

La forza di questo ibrido a leggera dominanza Sativa (60:40) non risiede solamente nel suo squisito aroma, ma anche nel potenziale di resa eccezionalmente elevato, così come nello spesso rivestimento di tricomi e nel forte effetto dovuto a livelli di THC del 22-25%. Le superbe caratteristiche di questo strain non sorprendono se diamo un’occhiata al suo nobile pedigree: Tropicanna Banana è formata da Tropicanna (Girl Scout Cookies x Tangie) x Banana Kush. Un vantaggio di questa varietà è la sua ottima resistenza alla muffa e al ragno rosso. Tropicanna Banana eccelle anche all’aperto: in condizioni favorevoli i grower possono ottenere raccolti straordinariamente abbondanti, fino a 2 chili per pianta secondo Barney’s.

Scheda informativa sulle caratteristiche dello strain Tropicanna BananaECCELLENTE PERMORFANCE DI CRESCITA

Nonostante la sua leggera dominanza Sativa, il tipo di effetto di questa pianta esotica stile banana di Barney’s è calmante e rilassante oltre che euforizzante. Un’erba tropicale e allegra, ottima per rilassarsi e azzeccatissima per Doc, grande fan di questa banca di semi olandese sin dalla sua prima esperienza di growing. Il solito test con due semi ha mostrato una germinazione perfetta dopo tre giorni. Proprio come descritto, le due piante hanno esibito una forte crescita vigorosa e hanno iniziato a ramificare presto, col risultato di una moltitudine di rami laterali robusti proprio nel momento in cui The Doc le ha passate alla fase di fioritura, quattro settimane dopo la germinazione. Inoltre le piante erano piuttosto uniformi fra loro. «Questa è quella che chiamo un’eccellente performance di crescita», così Doc ha elogiato Tropicanna Banana. Al termine della vegetativa misuravano 44 e 47 cm di altezza.

FORMAZIONE DI RESINA MOLTO PRECOCE E STRAORDINARIO PROFUMO

Alla terza settimana di fioritura sulle punte dei germogli e all’intersezione tra fusto e rametti sono comparsi nuovi boccioli pienotti, dai quali spuntano numerosi pistilli bianchi e piccole foglie che già mostrano un luccichio resinoso. Due settimane dopo The Doc ha detto: «quell’iniziale luccichio di tricomi è risultato essere il preludio a un’iperproduzione di ghiandole di resina.»

Con 65 e 68 giorni di fioritura, le due Tropicanna Banana hanno rispettato esattamente il periodo di fioritura dichiarato da Barney’s Farm e sono poi state raccolte da The Doc. La dolce fragranza che trasudavano aveva raggiunto livelli di intensità travolgente. Con altezze finali di 98 e 105 cm, le due piante sono state all’altezza delle previsioni.

Una volta essiccate le cime hanno rivelato un fenomeno interessante: le note di banana della fragranza avevano preso ancor più la ribalta e ora dominavano incontrastate quel dolce odore tropicale. Le infiorescenze essiccate di Tropicanna Banana, rivestite da una generosa glassa di tricomi erano appiccicose al di là di ogni aspettativa!



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio