Buone notizie

Triton: il primo respiratore artificiale subacqueo

Triton-Respiratore

Ci sono due desideri che gli uomini hanno sempre avuto e che non sono mai riusciti a realizzare: volare e respirare sott’acqua. A parte, infatti, lo sfortunato Icaro e il pescatore Glauco, che divenne una divinità acquatica, mangiando erbe magiche, finora nessuno è mai riuscito a volare e a respirare sott’acqua.

Esplorare l’affascinante mondo sottomarino senza l’incubo delle bombole di ossigeno, liberi di muoversi, senza peso, come i pesci, sarebbe veramente fantastico e, finalmente, dopo anni di attesa è venuto alla luce Triton, il primo respiratore artificiale subacqueo, un prototipo sicuramente perfettibile, che ha entusiasmato a tal punto i pionieri di questo meraviglioso prodotto della tecnologia intelligente da incrementare in modo vertiginoso le vendite sul sito IndieGoGo, dove è disponibile in prevendita a 299 dollari.

Il principio su cui si basa Triton è la separazione degli atomi di ossigeno da quelli di idrogeno, grazie all’azione di un filtro e di un micro-compressore. I punti deboli di Triton sono legati principalmente alla scarsa autonomia della batteria che dura 45 minuti, ma sicuramente, con l’andar del tempo, anche questo limite sarà oltrepassato e i meravigliosi fondali marini schiuderanno le loro inaccessibili profondità agli amanti di un universo liquido e palpitante.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button