AntiproibizionismoCannabis

In Toscana hanno stampato la banconota per la legalizzazione

banconota_cannabis_si_toscana_20161Una banconota da cento euro (finta) con sopra stampata una foglia di cannabis e corredata da alcuni dati sui benefici positivi della legalizzazione, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di approvare in tempi rapidi il progetto di legge depositato in Parlamento.

È la campagna presentata oggi al Consiglio regionale della Toscana dai consiglieri di Sinistra Italiana Tommaso Fattori e Paolo Sarti. «La banconota serve per ricordare che la legalizzazione della cannabis potrebbe portare rilevanti entrate fiscali per lo Stato – hanno spiegato – e diverse università le hanno stimate da 6 a 8,5 miliardi di euro annui. Risorse che potrebbero essere utilizzate per politiche di welfare e di prevenzione sulle sostanze».

I consiglieri durante la conferenza stampa hanno presentato una mozione per impegnare la giunta della Regione Toscana a «farsi portavoce, nei confronti del Parlamento, dell’auspicio che i provvedimenti di legalizzazione della coltivazione, della lavorazione e della vendita della cannabis e dei suoi derivati possano avere un iter rapido e positivo».



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio