Eventi

Torna Afrobrix, a Brescia cinque giorni per celebrare l’afrodiscendenza

Torna Afrobrix, a Brescia cinque giorni per celebrare l’afrodiscendenza15 cortometraggi, 15 stand, 11 musicisti, 8 relatori, 4 film, 1 prima visione italiana, questi in numeri della seconda edizione di Afrobrix, il primo festival italiano dedicato all’afro discendenza dall’8 al 12 settembre a Brescia.

Negli oltre 3000 mq del Centro Comboni (viale Venezia, 116) il programma dell’evento si svolge dalle 18 e alle 24 dividendosi tra cinema, musica, talksexpo e arte.

Da segnalare in particolare la giornata di venerdì 10 settembre con protagonisti i nuovi talenti del rap West Coast KillaDon Killa, KomsidedrillaPrince SharifBlackknote, Adriana e Tommy Kuti, mentre il giorno seguente spazio alla cantautrice italo-nigeriana Anna Bassy, le note di Chris Obehi ispirata allo stile afrobeat e la rumba congolese dei Lokito!.

Durante tutta la durata della manifestazione saranno presenti stand gastronomici con il meglio della cucina africana, dai nem senegalesi alle classiche polpette, passando per cous cous, fritti e un’ampia scelta di bevande.

Ingresso è gratuito con obbligo green pass. E’ preferibile prenotarsi tramite eventbrite.it



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio