Tormento lancia il laboratorio "Vocal Stage 2013"
Tormento is back, con un’altra grande idea.
Il rapper di origini calabresi ha infatti deciso di lanciare un interessante progetto: Il laboratorio TORMENTO VOCAL STAGE. Un’iniziativa tutta nuova che lo stesso rapper ha deciso di spiegare meglio sul proprio sito:
Per quanto riguarda i contenuti il flyer informativo spiega a grandi linee questa visione professionale che, personalmente credo, dovremmo avere nei confronti della musica. Anche solo vivendola come passione, il vero riscontro lo si ha quando si entra in contatto veramente con il proprio strumento, la propria voce. Ma cantare (o rappare) è “un’azione” che coinvolge tutto il corpo ed è la voce del nostro intimo, “della nostra anima”. E’ uno stage dedicato a chi si impegna da un po’ di anni, anche chi è agli inizi è ben accetto e può avere una bella finestra su cosa lo aspetta.
Spero di riuscire a dare qualche “trucco” per superare barriere artistiche che spesso ci si auto-costruisce e rispecchiano il nostro carattere. Già solo prenderne coscienza è importante, poi superarle è un lavoro che si fa tutti i giorni. Anche solo il fatto di “avermi a disposizione” per domande specifiche penso sia importante. L’ultima ora del laboratorio sarà dedicata alle domande, che sicuramente tireranno fuori argomenti che interessano tutti o comunque le sfrutterò in quell’ottica.
Per qualsiasi domanda e info costi, scrivimi a [email protected]
E’ importante, se sei seriamente interessato, che tu mi faccia sapere in quale zona vivi. In modo da poter organizzare le date future il più vicino possibile per tutti i partecipanti. Le prime città sicure per ora sono state Torino e l’8 Settembre ad Ascoli, poi spero di riuscire ad organizzare già per Settembre Milano, Roma e, spero, ogni città d’Italia!
Bless
Tormento
Chi meglio di Tormento potrebbe gestire un corso del genere? Gli interessati possono scrivere a [email protected] – intanto gustatevi un assaggio di come potrebbero suonare queste tre ore di corso con uno dei rapper più duttili e interessanti del panorama italiano.