Cucina

Tonno scottato in crusca di canapa e pistacchio

Un piatto classico come il tonno scottato, arricchito però dalla canapa e dal pistacchio, insieme alla burrata e all’avocado. È la scelta di Nevia, la chef di CanapaHouse, che per questa ricetta estiva prende pochi ingredienti per una ricetta semplice dal sapore garantito, puntando sulla birra chiara prodotta in azienda per completare il tutto. 

Ingredienti
500 gr di filetto di tonno abbattuto crudo;
1 cucchiaio di crusca di canapa;
50 gr di pane grattugiato;
50 gr di granella di pistacchio;
4 cucchiai di olio di oliva;
1 burrata;
1 avocado;
olio di canapa o di oliva.

Preparazione
Prendere il tonno e spennellare o massaggiarlo con olio, poi preparare in una ciotola pane grattugiato, crusca di canapa, pistacchio e olio e mescolare prima di mettere la miscela tutto intorno al tonno, massaggiandolo e facendo in modo che rimanga attaccato. Successivamente prendere una padella antiaderente, mettere 2 cucchiai di olio e scaldare; a questo punto si può aggiungere il tonno per cuocerlo, scottandolo su ogni lato per 2 minuti a fuoco veloce in maniera che si formi la crosticina.

Finita la cottura mettere il tonno sopra una carta forno e lasciarlo raffreddare mettendolo anche in frigo per 2 ore dopodiché tagliarlo a fette larghe di circa 1 cm e guarnire il piatto con 3 fette di avocado e delle fette di burrata sopra la quali adagiare il tonno, aggiungendo alla fine un filo di olio di canapa o di oliva.

Il tutto accompagnato dalla nostra freschissima Birra Bionda di Canapa House.

Tonno scottato in crusca di canapa e pistacchio



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio