Cucina

Tisane alla canapa per tutti i gusti

Tisane alla canapa per tutti i gusti

«Una pausa da dedicare a se stessi, ma anche un piacere da gustare in ogni momento della giornata». Così Nevia Del Bianco di CanapaHouse Riccione racconta le sue tisane alla canapa, uno dei prodotti più apprezzati dell’innovativo Shop & Kitchen di viale Ceccarini, nel cuore della Perla Verde dell’Adriatico.

«La tisaneria ha radici antichissime e ultimamente la gente la sta riscoprendo, anche grazie alla ricerca sulle piante di cui vengono utilizzati fiori, petali e altre parti», spiega Nevia, che da diversi anni ne studia caratteristiche organolettiche e benefici. «Grazie all’utilizzo della canapa, questi benefici possono aumentare in maniera significativa, essendo questa pianta un vero toccasana per l’uomo, come le più importanti ricerche scientifiche hanno già dimostrato. Può essere degustata da chiunque e questo la rende particolarmente valida nell’ambito della tisaneria, dove invece occorre avere molta attenzione agli altri ingredienti, per valorizzarne gli effetti e indicare la miscela migliore per ottenere i benefici sperati».

Una tisana per ogni necessità
«Dalla nostra ricerca», prosegue Nevia, «abbiamo selezionato alcune ricette molto valide, abbinando alla canapa di nostra produzione, di volta in volta gli elementi necessari. Ad esempio c’è la tisana che favorisce il sonno e aiuta a rilassarsi anche a quelle persone che hanno difficoltà a dormire: la nostra speciale miscela “Ninna Nanna”, ad esempio, è composta da un mix di fiori come quelli di mela fruttata, camomilla, verbena, tiglio, fiordaliso e arancio. Ma altre ricette molto valide in questo senso sono anche canapa e camomilla o canapa e melissa, notoriamente rilassanti. Non c’è teina, come potete capire dalla ricetta e questo le rende tisane indicate per chi ha problemi con la pressione, ad esempio. Per chi invece cerca qualcosa di più eccitante, utilizziamo diversi tè giapponesi e cinesi. Come nella nostra “Romeo e Giulietta”, con tè verde, papaya, fragola e petali di rosa. Oppure la “Rosa d’inverno” che unisce il tè nero cinese al tè verde giapponese, oltre ai boccioli di rosa e ai petali di girasole. Proponiamo anche delle tisane drenanti, con finocchio e radice di liquirizia, e altre più o meno dolci per incontrare il gusto di tutti».



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio