High times

Tintura di Marijuana: ecco come farla

Non volete rinunciare al piacere della Cannabis, ma non amate il fumo? L’alternativa c’è ed è la tintura di Marijuana. Il procedimento per ottenerla è veramente molto semplice. Non c’è bisogno di avere una lunga esperienza, per prima cosa bisogna decarbossilare la Cannabis, per questo motivo è consigliabile usare i fiori delle piante o gli estratti.

Bisogna riporre i fiori, già decarbossilati, in un contenitore di vetro e aggiungere poi una quantità di alcol abbastanza elevata, circa il 90%, di solito la proporzione tra fiori e alcol è 1 g per ogni 35 ml di alcool. L’alcol svolge una funzione molto importante: separa i Cannabinoidi dalla sostanza vegetale. La miscela così ottenuta dovrà riposare per alcune settimane, non ci sono indicazioni precise sui tempi. Non dimenticate di scuotere il barattolo almeno una volta al giorno. Quando la tintura avrà assunto una colorazione verde, riempite dei piccoli flaconcini marroni con il contagocce e riponeteli in un luogo fresco e buio, in modo che la tintura possa mantenere inalterate le sue proprietà.

Una volta ottenuta la tintura, potrete usarla in modi diversi, assumendone alcune gocce sotto la lingua o usandola per dare un tocco segreto alle pietanze e ai dolci alla Cannabis. I vantaggi della tintura sono molti: ha effetto immediato, si può assumere ovunque, le calorie sono poche e le alte concentrazioni di clorofilla riducono il senso di appetito.

marijuana

 





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Back to top button