Tintura di Marijuana: ecco come farla
Non volete rinunciare al piacere della Cannabis, ma non amate il fumo? L’alternativa c’è ed è la tintura di Marijuana. Il procedimento per ottenerla è veramente molto semplice. Non c’è bisogno di avere una lunga esperienza, per prima cosa bisogna decarbossilare la Cannabis, per questo motivo è consigliabile usare i fiori delle piante o gli estratti.
Bisogna riporre i fiori, già decarbossilati, in un contenitore di vetro e aggiungere poi una quantità di alcol abbastanza elevata, circa il 90%, di solito la proporzione tra fiori e alcol è 1 g per ogni 35 ml di alcool. L’alcol svolge una funzione molto importante: separa i Cannabinoidi dalla sostanza vegetale. La miscela così ottenuta dovrà riposare per alcune settimane, non ci sono indicazioni precise sui tempi. Non dimenticate di scuotere il barattolo almeno una volta al giorno. Quando la tintura avrà assunto una colorazione verde, riempite dei piccoli flaconcini marroni con il contagocce e riponeteli in un luogo fresco e buio, in modo che la tintura possa mantenere inalterate le sue proprietà.
Una volta ottenuta la tintura, potrete usarla in modi diversi, assumendone alcune gocce sotto la lingua o usandola per dare un tocco segreto alle pietanze e ai dolci alla Cannabis. I vantaggi della tintura sono molti: ha effetto immediato, si può assumere ovunque, le calorie sono poche e le alte concentrazioni di clorofilla riducono il senso di appetito.