Tìmi Edition. Grown up by Marmalade Skies, artwork by Arti Urbane
L’inedita collaborazione tra produttori di Cannabis Sativa L. e il team di artisti dello store di Arti Urbane nasce dalla priorità di Marmalade Skies di rendere un’opera d’arte contemporanea le scatole dei propri prodotti. Tìmi Edition è il nome della nuova linea, un termine islandese che significa tempo. Le infiorescenze di Marmalade vengono prodotte in glasshouse lampadate e impianti indoor, nascono da coltivazioni bio nel rispetto dell’uomo e della natura e vengono lavorate e trimmate a mano singolarmente.
Honey Cream Meditime è la più mansueta delle infiorescenze della nuova edizione, si presenta con cime compatte verdi smeraldo ricoperta da pistilli arancioni. A un primo esame olfattivo mostra note zuccherine, vanigliate e dolci. Il sapore ricorda il miele, il caramello, lo zucchero filato e i momenti sulla ruota panoramica. Un mix di sensazioni che avvolgono i sensi. Intensità e persistenza rendono questo strain adatto a tutti i palati.
Charlotte Pixie O’ Clock è la più arrogante delle infiorescenze. Si presenta con cime molto compatte dal colore verde chiaro e lunghi pistilli arancioni. All’esame olfattivo evidenzia aromi fruttati che rimandano alle nostre memorie olfattive, ai mirtilli e ai frutti di bosco, ma anche ai sentori speziati del pepe e della cannella. Il sapore è intenso, acido e fruttato allo stesso tempo. Una genetica ad alto tenore di CBD, irriverente, con sorprendente persistenza.
L’ultimo nuovo strain di Marmalade è Kiss Meridiana. Si presenta con cime estremamente compatte dal colore verde smeraldo, reso brillante da inconfondibili cristalli, anch’essa ricoperta da fittissimi pistilli. L’esame olfattivo è uno dei più classici, il profumo è quello da Cheese unito a forti sentori di fragola, fragolina di bosco e fragolina di Nemi. Il sapore è pulito e deciso, da Skunk senza mezzi termini. Uno strain versatile e variegato, meschino ma al contempo un po’ ruffiano.
Ma Arti Urbane cos’è? Arti Urbane esprime mediante la ricerca e l’artigianalità la propria idea di bellezza, facendo vivere un’esperienza unica all’interno di una realtà multiforme e in costante evoluzione. Ricavato in uno spazio dal sapore industriale, il Concept Store interpreta una filosofia di pensiero estremamente contemporanea.
Dalla barberia allo studio di tatuaggi e piercing, passando per l’abbigliamento e le molteplici proposte dello store, Arti Urbane ha un clima internazionale. La location è suddivisa in tre ambienti che costituiscono l’anima dello store, ognuna con la propria identità in un piacevole mix di stili e linguaggi: “STORE, TATTOO & PIERCING e BARBER”.
Marmalade Skies, invece, è un marchio che nasce dall’idea di due fratelli e si occupa della produzione di canapa da seme e da fiore. Cannabis light, oli Full Spectrum, farine, olio nutraceutico, snack salati, dolci e tisane sono solo alcuni dei prodotti di quest’azienda. Marmalade offre inoltre servizi di consulenza tramite i suoi agronomi e i suoi grower. È un progetto che nasce con un forte imprinting sociale e culturale, trasformando ogni produzione in un messaggio relativo a una tematica cara agli ideatori.
Maggiori informazioni su www.marmaladeskies.it.