Il sentiero della gioia: dove vedere il nuovo documentario di Thomas Torelli
Le date delle proiezioni de Il sentiero della gioia, il nuovo documentario di Thomas Torelli. Il regista sarà presente a tutti gli eventi
Ora che il decreto ministeriale ha finalmente tolto l’obbligo del green pass nei cinema, Thomas Torelli è pronto a girare l’Italia per presentare il suo ultimo lavoro, Il sentiero della Gioia .
Si tratta di un viaggio nelle emozioni, nella mente e nei desideri più reconditi dell’essere umano, per gettare uno sguardo sulla ricerca della felicità. Un compito non certo semplice, che ha portato il regista romano a raccogliere testimonianze e a confrontarsi con esperti, scienziati, e altre personalità straordinarie che hanno fatto della gioia il motore principale della loro vita.
Noi di Dolce Vita abbiamo incontrato più volte Torelli in occasione dell’uscita dei suoi progetti sempre profondamente in linea con i valori di questo magazine, cosa che Il sentiero della Gioia conferma in pieno.
IL SENTIERO DELLA GIOIA: IL CALENDARIO DELLE PROIEZIONI
La prima del documentario, con il regista in sala, si terrà giovedì 5 maggio alle 20.30 al Cinema Alhambra di Roma. A seguire gli appuntamenti già confermati:
- 17 Maggio – Capannori (Lucca), presso la Sala del Consiglio comunale. Doppia proiezione ore 18 e 21
- 21 Maggio – Parma, presso il Ristorante SMARTèFood nel centro commerciale Parma Retail. Ore 21
- 22 Maggio – Torino, presso il Cinema Agnelli. Orario in via di definizione.
- 26 Maggio – Sacile (Pordenone), presso il Cinema Zancanaro. Ore 21
- 27 Maggio – Padova, presso il Cinema Esperia. Ore 21
- 28 Maggio – Verona, presso il Cinema Aurora. Ore 21
- 5 Giugno – Firenze, presso il Cinema Odeon. Ore 17.45
La festa riservata ai sostenitori del documentario – a coloro cioè che hanno partecipato alla campagna del crowdfunding che ne ha permesso la realizzazione – si terrà domenica 5 giugno sempre all’Odeon di Firenze dalle 14.30 alle 17.
Poiché il calendario degli eventi è destinato ad arricchirsi, il consiglio è quello di far riferimento alla pagina ufficiale: https://www.unaltromondo.net/tutti-gli-eventi/
Il regista sarà presente in tutte le occasioni per introdurre il documentario e incontrare il pubblico.
“Mi sono reso conto – ha dichiarato Torelli – che il modo migliore per raccontare cosa significa percorrere il sentiero della gioia è andare direttamente alla fonte. Ho incontrato quindi quelle persone che l’hanno fatto veramente. Persone che hanno scelto un modo diverso di combattere le avversità che la vita ha posto loro davanti e che con il loro esempio ci dimostrano che il lavoro su se stessi, la fiducia in se stessi e soprattutto la voglia di trasformare le difficoltà in sfide è possibile”.