The Wappa Story: un gioiello Paradise
Uno dei gioielli della corona di Paradise Seeds è Wappa, una pianta ibrida quasi perfetta, con una percentuale Indica/Sativa 60/40 e ha una Fruity Skunk dolce nel suo nucleo genetico. È stata lanciata per la prima volta alla fine del 2000, ma continua ad essere una delle varietà più popolari dell’azienda nel mondo.
Sebbene abbia vinto diversi premi, molti coltivatori condividono l’opinione che Wappa non abbia mai ricevuto il riconoscimento che merita davvero. La qualità di questa pianta deriva dalle sue doti vincenti a tutto tondo: Wappa arriva alle note più alte in tanti aspetti!
È facile da coltivare, ha grandi fiori profumati di ciliegia e fragola, la sua reputazione di grande resa la rendono popolare sia per i coltivatori esperti che per quelli novizi. «Fin dall’inizio ho avuto la sensazione che questa pianta sarebbe stata un successo», afferma Luc Krol, proprietario e breeder di Paradise Seeds. «Wappa ha superato il processo di breeding con tanta forza e vigore nel suo carattere».
Un’altra caratteristica distintiva è il suo sapore incredibilmente dolce e fruttato. «Ricordo di essere entrato in una festa con una borsa di Wappa subito dopo il suo lancio», dice Luc. «Era un profumo così delizioso e dolce che tutti hanno semplicemente interrotto quello che stavano facendo e hanno iniziato ad annusare l’aria. Era come se la fragranza sollevasse l’atmosfera di tutta la stanza. Ricordo di aver pensato all’epoca, “Oh sì, questo è l’effetto Wappa che volevo!”».
Vai su www.paradise-seeds.com/it per ulteriori informazioni ed i grow report sulla varietà Wappa (disponibile anche autofiorente come Auto Wappa).