The Wailers: la band di Bob Marley in concerto a Bologna
Una notizia da far felici tutti gli appassionati di Reggae: il 14 Febbraio prossimo i The Wailers saranno di scena all‘Estragon di Bologna per l’unica tappa italiana del tour.
Si tratterà di una serata all’insegna della vera tradizione jamaicana, che con la sua musica e il suo ritmo ha scritto una parte importante della musica degli ultimi 30 anni.
In molti conosceranno i The Wailers, o almeno li avranno sentiti nominare almeno una volta nella vita associati al nome di Bob Marley che ne era a capo.
La formazione si formò nel 1963 grazie all’unione di Bob Marley, Peter Tosh e Bunny Wailer, che portarono avanti il progetto di diffondere il genere rocksteady giamaicano fatto di melodie ma anche, e soprattutto di denuncie su abusi del potere. Notati da Chris Blackwell, proprietario della Island Records, firmarono il loro primo vero contratto con la nota casa discografica rilasciando sul mercato l’album “Catch a Fire”, ma già con il secondo album “Burnin’” il trio Marley-Tosh-Bunny Wailer si separò. Da allora si iniziò a parlare di Bob Marley & The Wailers che compose album come “Natty Dread“, dal quale furono estratti brani come “No waman, No cry”. I the Wailers rimasero un po’ all’ombra per l’esplosione di successo del loro leader, Bob Marley, che comunque accompagnarono fino alla morte avvenuta nel 1981. Molti dei membri del gruppo hanno perso la vita dopo la morte di Marley nel 1981.
Carlton Barrett e Tosh nel 1987, Braithwaite nel 1999, e Smith nel 2008, BunnyWailer e Beverley Kelso sono gli unici membri sopravvissuti originali del gruppo. I biglietti per lo show saranno in vendita a partire dal 6 Dicembre 2011 su ticketone e su tutti i circuiti autorizzati.
www.melodicamente.com
T-Action