HipHop skillz

The Snowgoons: la neve arriva anche a Palermo

The Snowgoons: la neve arriva anche a PalermoIl 14 dicembre Palermo (e più precisamente il Zsa Zsa Mon Amour) sarà sede di un interessante evento che vedrà l’esibizione di DJ Illegal degli Snowgoons accompagnato da Sean Strange. Il tutto sarà aperto da una bella sfilza di artisti rappresentanti da Ciaka, Jamba, Barile, Cunno Boyz, Double Damage e i djs Mistical, Denso e Fresh Pump Crew.
Degli Snowgoons abbiamo parlato qualche mese fa in occasione della loro presenza all’HipHop Kemp 2012 e non possiamo far altro che confermare le nostre impressioni, aspettandoci uno show decisamente in linea con il loro sound per attitudine e potenza. Illegal è uno che le cose le sa. Se avete avuto modo di vedere o leggere qualche intervista, il tedesco non ha niente da invidiare agli amici americani quanto ad attitude e ambizione. Ha saputo introdursi come pochi “stranieri” avevano fatto prima in america, lasciando un nome che è una garanzia. Che vi piaccia o meno. Di certo il sapore teutonico dei suoi beats è innegabile. Cori gregoriani, archi e orchestre, colonne sonore (nota per i nerds: il sample di The Curse, brano degli Snowgoons con Reef The Lost cause degli AOTP, King Magnetic e Charon Don, all’interno di Black Snow, è il main theme di Vision of Escalflowne, noto cartone animato giapponese di fine anni ’90, la cui host è stata realizzata dall’orchestra filarmonica di Varsavia – ed è preso proprio intero intero) sono suoni poco utilizzati oltreoceano anche se vari producers come Madlib, J Dilla e El P ci hanno abituato ai samples più originali e introvabili del mondo.
Il bravo Illegal sarà accompagnato dal newyorkese Sean Strange, mc che abbiamo conosciuto nei vari dischi degli Snowgoons. L’iniziativa è interessante anche perché questo live farà nascere una collborazione tra il produttore tedesco e i nostri Stokka, Buddy, Ciaka, Barile, Ciunno Boyz e Jamba. Altra maniera per trovare sempre più spesso qualche rapper italiano che collabora con gruppi stranieri. Lo aspettiamo con ansia! Nel frattempo godetevi il live!

Info evento

————————————————————————————————————————————————

Giovanni “Zethone” Zaccaria



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio