HipHop skillz

The Psycho Realm @ Spazio Zero 6 aprile Palermo

REVERSE Urban Culture & CARGO proudly presents sabato 6 aprile:

PSYCHO REALM from Los Angeles
►UNICA DATA AL SUD
Sick Jacken / D.J. FM / Cynic

The Psycho Realm @ Spazio Zero 6 aprile Palermo

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀  THE PSYCHO REALM ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

Gli Psycho Realm sono un supergruppo Hip Hop creato nel 1989 dai fratelli Sick Jacken & Big Duke a Los Angeles ed esattamente a Pico-Union, quartiere messicano. Una delle prime canzoni a dare notorietà i Psycho fu “Scandalous” considerata un “classic” essendo anche la colonna sonora del film “Mi Vida Loca” nel 1994, ed il personaggio che spinse ancora di più la band fù B REAL che ascoltandoli ad un Live decise di realizzare diverse collaborazioni fino a coinvolgerli nel progetto Cypress Hill e a fargli firmare un contratto con la Sony revocato quasi subito da Sick Jaken che non volle accettare compromessi riguardo i testi.Il 29 gennaio 1999, alle 00:35 è il giorno della tragedia, un mese prima del rilascio del secondo album, Duke viene colpito al collo durante il tentativo di dividere una rissa e da allora è tetraplegico. Solo dopo qualche anno Sick Jaken riesce a trovare la forza di riorganizzare il tutto e ritornare sui palchi contando sui fan sparsi in tutto il mondo oltre che chiaramente nell’America Latina e che della “maschera anti-gas” ne hanno fatto il simbolo della Sick-Life.
In Tour come da diversi anni Sick Jaken in compagnia di D.J. FM e Cynic

Albums
• 1997: The Psycho Realm
• 1998: Unreleased
• 1999: A War Story Book I
• 2003: A War Story Book II
• 2005: Psych Realm Presents El Chavo Y El Ferruco
• 2005: Live in Monterrey Mexico

Sick Jacken albums
• 2006: Sick Jacken & Cynic – The Terror Tapes Vol. 1
• 2007: DJ Muggs vs. Sick Jacken – Legend of the Mask and the Assassin
• 2009: Stray Bullets
• 2012: Sick Jacken & Cynic – Terror Tapes Vol. 2

http://www.psychorealmonline.com/

► HOSTED BY:

CIAKA aka Chino Mortero + DJ DELTA Outta Shakalab
Ciaka, classe ’79, polistrumentista e rapper, muove i primi passi in Sicilia alla fine degli anni 90 formandosi con il blues e la black music della golden age. Fonda nel 2004 il MACKA SPLAFF SOUND SYSTEM, con il quale gira le yard isolane e italiane diffondendo roots music e dubwise, fino alla vittoria del NO FEAR REGGAE CLASH (il sound clash siciliano per eccellenza) del 2006.Da sempre dentro la scena hip hop siciliana, insieme ai 21 MILLIMETRI comincia a far girare il proprio nome nelle jam e nei concerti di maggiore rilievo dell’isola, dividendo i palchi insieme a artisti come Kaos one, Colle der Fomento, Turi, Stokka e MadBuddy, Cò Sang e altri dei nomi di punta del panorama nazionale.Nel 2008 pubblica il suo primo ep da solista HEVY WEIGHT, su riddim giamaicane, spingendosi in una tourneè promozionale che tocca diverse città italiane e non solo, fino al CHIEMSEE REGGAE FESTIVAL 2008 in Germania e al CASSIOPEA di Berlino.Forma insieme a Jamba, Lorrè, Madbuddy e Tunaman i PA ALL BASTARDZ , collettivo del tutto palermitano, che nel 2010 pubblica il primo omonimo disco per GOTASTE/QANAT RECORDS, distribuito in tutta Italia da GOODFELLAS. Il disco riceve ottime recensioni dalla stampa specializzata, e riscuote un notevole successo nei live di presentazione della band.Nel 2012 è il turno di VAMPIRI, nuovo album quasi del tutto prodotto da Tony Madonia, talentuoso beat maker delle scuderie GOTASTE. Caratterizzato da un sound omogeneo ma molto soulfull, da forti riferimenti alla cultura chicana e da liriche dirette ma assolutamente personali, il disco è uscito il 15 dicembre 2012 in freedownload per SOULVILLE REC., affermata etichetta black italiana che negli anni si è vantata di un roster artisti di primo spessore.

SICK BOY SIMON From DIRTY DAGOES Beatmaking Team
I Dirty Dagoes sono un gruppo appena nato di Beatmaker italiani, con annesso brand streetwear. I fondatori sono: Sick Boy Simon aka Shout One (Mc/Producer) e Charz Bronson (Dj/Produttore).
Entrambi i componenti hanno discendenze sarde, ma hanno viaggiato molto per l’ Europa negli ultimi 6 anni, Simon in spagna e Charz in germania . Simon è affiliato alla Dydlowrider Family di Barcellona, dove ha passato gli ultimi 5 anni, cominciando una connection con i maestri della cultura chicana, Charz invece ha fatto lavori per i Truce Boys, Scimmie Del Deserto & Giudafellas, la più attiva crew a Roma.
Si sono incontrati nel 2011 e hanno cominciato a lavorare insieme come un team di beatmaker, come ad esempio Sid Roams, Executioners, Snowgoons etc.
Hanno realizzato come prima cosa “Dirty Dagoes Mixtape Volume Uno” il primo di dicembre 2012, realizzato quando a Roma hanno fatto l’hosting a Forte Prenestino agli Psych Realm, Dsa Commando, e altre grosse band dall’Italia.

WARM UP: Dj DELTA & NOE’21 Dj Set

+ TBA

▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀

► Official Partners:
-Hip Hop Kemp http://www.hiphopkemp.it/
-Attitude http://www.facebook.com/pages/Attitude-store/178291628357
-Boxtatoo http://www.boxtat2.it/
-A2COOLture
-Shot Unconventional Dog http://www.shotmcn.com/blog/
-MyHipHop.it http://www.myhiphop.it/
-Gold http://www.goldworld.it/

► Media Partners:
-Dirty Dagoes https://www.facebook.com/pages/Dirty-Dagoes-Beatmaking-teamStreet-Wear/336172043148225?fref=ts
-Sick Side Sicily https://www.facebook.com/SickSideSicilia?fref=ts

► INFO
SPAZIO ZERO – CANTIERI CULTURALI ALLA ZISA
INGRESSO GRATUITO

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button