"The Light is Afraid of the Dark" – inedito di Mos Def
La maggior parte delle persone lo conosce con il nome di Mos Def, ma l’uomo che ora si fa chiamare Yasiin Bey per professione ha deciso di utilizzare il suo vecchio nome durante la sua ultima performance al “The Shrine” di Chicago. Il membro dell’etichetta G.O.O.D. Music si è esibito proponendo un pezzo inedito: “The Light is Afraid of the Dark”, canzone prodotta da Kanye West che era stata pensata in precedenza per essere inserita (senza poi entrare nella tracklist) in “True Magic” terzo studio album di Bey, – rilasciato nel 2006.
Bey e West hanno lavorato insieme numerose volte, inclusi “Two Words” da The College Dropout, “Drunk And Hot Girls” da Graduation e “Lord, Lord, Lord” dalla G.O.O.D. Friday series. Kanye ha prodotto anche “The Rape Over” e “Sunshine” per l’album The New Danger di Mos Def. Yasiin Bey sta lavorando in studio con Mannie Fresh, leggendario produttore Hip Hop per il suo prossimo LP, che ha già un titolo provvisorio: OMFGOD. Le voci su Mos Def continuano a girare, soprattuto quelle che lo vorrebbero di nuovo assieme a Talib Kweli per il sempre attesissimo ritorno del duo e di un sequel del loro album Mos Def & Talib Kweli Are Black Star.
Mos Def si esibirà inoltre il 13 Aprile in Italia: per tutte le informazione del prossimo live all’Elita Festival di Milano cliccate qui. Qui di seguito potete invece gustarvi il pezzo inedito “The Light is Afraid of the Dark” in versione live a Chicago.