Cinema e documentari

The Gentleman – Guy Ritchie

The Gentleman - Guy RitchieSe volete passare due ore in modo anfetaminico, divertente e folle, questo film di Guy Ritchie è ciò che fa per voi. Come in tutte le migliori pellicole del regista inglese la storia si attorciglia su stessa, sbanda e impenna tra colpi di scena, rivelazioni, ribaltamenti di fronte, inseguimenti e tanta azione con almeno un paio di scene memorabili e una frase su tutte: «La mia confettura non uccide nessuno e questo mi piace», dove per “confettura” s’intende “cannabis”.

“The Gentlemen” racconta le vicende di Mickey Pearson, un americano che trova fortuna a Londra grazie al commercio illegale di marijuana su larga scala, coltivata sottoterra con LED e tutte le accortezze del caso. I problemi nascono quando Pearson decide di ritirarsi, visto che al suo impero aspirano in tanti anche in mezzo al business delle droghe pesanti. Se lo spunto più interessante di questa storia è il futuro del mercato della cannabis, con la legalizzazione prospettata come sbocco assai prossimo in Gran Bretagna, e con un ritratto di una pianta gentile da trattare con cura che lo spettatore conserva dopo la visione, il film è in tutto e per tutto un’esilarante opera corale, messa in scena ad arte, grazie a un cast azzeccatissimo che regala una seconda vita a Hugh Grant. Da vedere non appena uscirà al cinema o ovunque le misure contro il Covid-19 consentiranno di apprezzarlo.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio