Musica

The dark side of the moon – Pink Floyd

download (1)The Dark Side of the Moon è l’ottavo album dei britannici Pink Floyd.
Pubblicato nel marzo 1973 con 45 milioni di copie vendute, è quello di maggiore successo dei Pink Floyd e uno dei più venduti della storia. Dall’album furono estratti due singoli, tra cui “Money”, canzone che parla del potere di alienazione che il denaro ha sull’uomo, una feroce e ironica critica alla gente attaccata in modo eccessivo ai soldi. Questo attaccamento è in grado di portare alla follia, tema centrale in The Dark Side of the Moon.

Waters, bassista del gruppo, era convinto che il denaro fosse la radice di tutti i mali odierni e che la gente sia portata a lottare contro gli altri, subordinando i propri ideali, unicamente per il denaro. Sicuramente una canzone che nonostante siano passati 30 anni rimane attualissima.

– “Grab that cash with both hans and make a stash new car,caviar, four star daydream, think i’ll buy me a football team” –

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio