I Die Antwoord sono un gruppo sudafricano composto dalla coppia Yolandi Visser e Ninja, e dal produttore Dj Hi-Tek. La musica, dalle basi scarne e fredde, si contrappone ai colori e alla potenza visiva che emerge dai loro video e dalle loro narrazioni. La loro musica è un viaggio tra la dimensione infantile, tipica della lolita Yolandi, e l’arte totemica, la magia nera, lo spiritismo e il folklore dell’Africa.

Nel 2016 il gruppo si è lanciato in un’avventura imprenditoriale producendo e vendendo cioccolatini di cannabis, caramelle, balsami per le labbra e altri prodotti realizzati attraverso la collaborazione con uno dei più grandi fornitori di cannabis naturale della California settentrionale. Con l’album The Book of Zef, uscito nel 2017, si rimarca ancor di più la connessione con la subcultura Zef e il loro modo di rappare.

Un rap crudo, fatto di un linguaggio che mescola l’inglese con lo slang del loro territorio. Una rottura del codice rap/ hip-hop tradizionale a favore del cattivo gusto, del degrado, della deformità così come della poco sobria inclusione, in questo mondo decadente, della “pastellosa” dimensione infantile.

Comments are closed.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti, questi ultimi per fornire ulteriori funzionalità agli utenti, quali social plugin e anche per inviare pubblicità personalizzata. Cliccando su (Accetto), oppure navigando il sito acconsenti all’uso dei cookie. Per negare il consenso o saperne di più
Leggi informativa privacy