MusiCuriosity

The Beatles e la cannabis

Nel 1964 al Delmonico (Hotel di New York) troviamo nella stessa suite Bob Dylan e i Beatles. L’aneddoto di cui si parla è quello in cui il cantautore americano introduce la band inglese alla cannabis ed al suo torpore. Le due parti si conobbero grazie ad un amico comune, lo scrittore Al Aronowitz.

Dopo l’arrivo di Bob Dylan, il tour manager viene mandato a procurare del vino. Nell’attesa il nostro istigatore comincia ad impacchettare un joint. Quella non era la prima volta che provavano a fumare cannabis, ma la prima volta, come spesso accade, sembrava non aver sortito effetto. In ogni caso la varietà che Bob Dylan gli fece assaggiare doveva essere di ben altra lega, perché i Beatles dichiarano che quella volta provarono il loro primo sballo da cannabis.

Divertente ricordare che Paul McCartney, da bravo fumatore neofita e quindi ignaro del costume di “passarla”, si finì tutto il joint sotto gli occhi divertiti di Dylan.

img7



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Cerca anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio