Eventi

Stati Generali della Psichedelia in Italia: dal 10 dicembre la terza edizione in streaming

Dal 10 al 12 dicembre 2021  si terranno per il terzo anno consecutivo gli “Stati Generali della Psichedelia in Italia”. L’evento avrà luogo a Torino e sarà trasmesso in diretta streaming.

SGPI21 ospiterà interventi di nomi illustri dall’Italia e dall’estero nel campo della psichedelia e degli stati di coscienza in generale. L’evento è riservato a psichiatri, psicologi, psicoterapeuti, medici, farmacologi, farmacisti, anestesisti,  counselor, editori, scrittori, etnobotanici, artisti, filosofi, antropologi, ecc., uditori qualificati variamente interessati ed eventualmente  studenti delle varie discipline.

SGPI21 è  l’evento più importante tra quelli organizzati annualmente da PsyCoRe, vuole essere l’occasione privilegiata per avere un contatto diretto con alcuni dei principali attori della filiera Italiana emergente del settore “PCT” (Psy & Consciousness Technologies).

Gli obiettivi sottostanti sono quelli di interagire, confrontarsi tra interessati e addetti ai lavori, ricevere informazioni su contenuti e modalità di collaborazione, per poter fare una comparazione e avere una più ampia visione complessiva.

Stati Generali della Psichedelia in Italia: dal 10 dicembre la terza edizione in streaming





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Back to top button