Buone notizie

Terremoto in Nepal: i primi interventi programmati dall'OMS

Nepal, il dramma del sisma

A seguito del violento terremoto dello scorso 25 Aprile L’Organizzazione Mondiale della Sanità si sta tempestivamente muovendo per coordinare i primi soccorsi alla popolazione fortemente colpita.

Più di 5 milioni di sfollati e oltre 15.000 feriti vivono attualmente situazioni estremamente problematiche come la mancanza di cure, vaccini, cibo e acqua, con conseguente alto rischio di epidemie.

Negli ospedali nepalesi sono stati distribuiti kit sanitari per far fronte all’emergenza nei prossimi tre mesi, sono stati aperti punti di distribuzione di farmaci e si stanno raccogliendo fondi e finanziamenti per la messa in sicurezza delle strutture sanitarie.

Nel frattempo è stata fornita una prima somma di 175.000 dollari per le prime emergenze e un team di esperti che monitorerà la salute pubblica e le strategie logistiche di smistamento degli aiuti, constatando sul posto le progressive necessità di intervento.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio