HipHop skillz

Tecniche Perfette presenta: Passa Il Microfono – sab. 26/10 CSO Pedro (Pd)

Vi è mancato il Tecniche Perfette? La storica battle, nella sua forma tradizionale ormai si è conclusa, ma questo non vuol dire che il marchio sia stato chiuso. E’ davvero con molto piacere che annunciamo questo evento e vi invitiamo a parteciparvi numerosi! TP Presenta: Passa il Microfono è figlio del Tecniche Perfette; è una manifestazione legata non più solamente al freestyle, dato che prevede la partecipazione con propri testi.

26 ottobre – Padova c/o CSO PEDRO (via Ticino) – PASSA IL MICROFONO

Tecniche Perfette presenta: Passa Il Microfono - sab. 26/10 CSO Pedro (Pd)

Di seguito il regolamento:

Selezioni

Ogni iscritto (non più di 34 per data) dovrà portare un testo di 16 battute inedito e verrà valutato per come lo interpreterà.
Non verranno in nessun modo accolti testi che offendano i diritti umani o sessisti o che offendano direttamente qualcuno.
In questa fase verrà valutata, la scrittura, il linguaggio, la grammatica, il contenuto può essere anche frivolo ma in questa fase non ci interessano rime da battaglia.
Verranno selezionati 16 MC
-ELIMINAZIONE IMMEDIATA ALL’ USO DI BESTEMMIE-

Primo Turnover (16 MC)

Nel primo turno gli MC si sfideranno 1 Vs 1 con la seguente modalità:
Improvvisazione e testo.
1 Minuto a testa di freestyle dove si è liberi di usare rime da battaglia, schernire l’avversario, Punchline, top of the head o intrattenimento.
1 Strofa a testa da 16 appositamente scritta per la battle (contenuto a vostra scelta, sfida o argomento)
Vota il pubblico coadiuvato dal HOST della serata, che valuterà di convalidare il voto o esprimersi per uno spareggio.

Qualora si necessiti spareggio, si svolgerà in 1 Minuto 44 a testa e sarà rigorosamente ad argomento preso da un vocabolario aperto in modo casuale.

Secondo Turnover (8 MC)
1 Minuto a testa di Freestyle TOP OF THE HEAD, prendendo a riferimento oggetti, situazioni e personaggi che circondano in quel momento l’MC.
1 Minuto 44 Libero

Vota il pubblico coadiuvato dal HOST della serata, che valuterà di convalidare il voto o esprimersi per uno spareggio.

Terzo Turno Semifinale (4 MC)

Nel terzo turno c’è il Cypha, il cerchio. Viene chiesto ai 4 MC di inventarsi un ritornello a giro, sarà di 44 a testa per un totale di 4 ritornelli che alterneranno alle quartine improvvisate dei 4 MC, il primo MC inventerà un ritornello , quando rincomincia il giro sarà il secondo, così via fino al quarto.
Il beat cambierà a tempo per ogni giro da capo che durerà 16 battute + 4 di ritornello.
L’MC che perde il tempo esce dal cerchio e viene eliminato, a meno che il suo errore non venga causato da problemi tecnici dell’impianto o della base.
Per gli MC rimasti vota il pubblico coadiuvato dal HOST della serata, che valuterà di convalidare il voto o esprimersi per uno spareggio.

Finale (2MC)
Giro della morte, i due mc si sfideranno in freestyle fino a che uno dei due si arrende oppure cominciano a ripetersi per stanchezza.
In caso di spareggio i due MC si sfideranno con una strofa acappella a testa e il pubblico voterà quella che preferisce.

Premi
Il vincitore avrà accesso alla finale, vince abbigliamento offerto dai nostri sponsor, un intervista sui portali web partner del tecniche, una utenza “pro” su Deezer, il portale social in cui puoi gestire la tua musica e decidere di venderla direttamente o diffondere la tua musica gratuitamente, un profilo curato dal team di Google + che ti fornirà tutti gli strumenti per promuovere la tua musica indipendente.

Il vincitore della finale avrà un contatto di management , la produzione di un album e ufficio stampa.
Un viaggio a N.Y. per due persone e l’opportunità di conoscere di persona i pionieri che hanno inventato le freestyle battles.

L’intento dichiarato della manifestazione, ideata da DJ Double S e Mastafive, esponenti di spicco della scena torinese, è promuovere la cultura hip hop evitando strumentalizzazioni mediatiche, recuperando vecchie regole di questo genere, prima tra tutte quella secondo la quale il rispetto va guadagnato sul campo, solcando i palchi microfono in pugno.

 

T.P. Passa il Microfono  – sabato 26 ottobre CSO Pedro a Padova (via Ticino)

DJ MASTAFIVE on the wheels of steel
+Host FATT – Ultimo vincitore dell’ ultimo Tecniche Perfette
guest host Mbassadò e MOVE ON FAM CSO PEDRO



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio