High times

Le tasse sulla cannabis forniscono più di 850mila dollari alle scuole pubbliche dell’Illinois

Le tasse sulla cannabis forniscono più di 850mila dollari alle scuole pubbliche dell'IllinoisLe scuole pubbliche di Peoria, Illinois, ricevono 858.669 dollari in fondi derivati ​​dalla cannabis come parte del programma statale R3 (Ripristinare, Reinvestire e Rinnovare) instituito per aiutare a ricostruire le scuole del sud della città. Il programma assegna il 25% dei ricavi della cannabis alle comunità più colpite dalla guerra alla droga.

“Questa comunità è una delle più colpite dagli orrori della violenza, sostenuta dalla concentrazione del disinvestimento, identificata dai tassi di feriti da arma da fuoco, povertà infantile, tassi di disoccupazione e incarcerazione, e l’elenco potrebbe continuare all’infinito. Le ingiustizie, le difficoltà e le sofferenze della vita sono così vaste per molti dei nostri studenti e famiglie, e lo vediamo ogni giorno”. Ha detto  Desmoulin-Kherat, educatrice e sovraintendente, in una conferenza stampa.

Il programma prevede di utilizzare i fondi per svariate iniziative, tra cui assistenza legale per studenti, assistere le persone arrestate a rientrare con successo nella società, programmi di trattamento per la salute mentale e l’abuso di sostanze.

I fondi verranno utilizzati anche per aiutare i cittadini a cancellare le vecchie condanne penali per crimini ora legali ai sensi della legge statale sulla legalizzazione. Il rappresentante di stato Jehan Gordon-Booth, un sostenitore del programma 3R che ha contribuito a crearlo, ha definito il programma “incredibilmente importante” nel dare alle persone “la possibilità di essere in grado di portare avanti le loro vite”.

Gordon-Booth ha aggiunto che i legislatori si aspettavano tra 20 e 22 milioni di dollari dalle tasse sulla cannabis per il programma, ma la cifra finale è stata di 31 milioni di dollari. Sostiene che il prossimo anno il finanziamento potrebbe raggiungere trai 50 e i 65 milioni di dollari. Nella maggior parte degli stati in cui la cannabis è legalizzata, le tasse sulla cannabis sono spesso destinate in parte al finanziamento dell’istruzione.

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button