Tangerine Dream: un sogno targato Barneys Farm
Inauguriamo la nostra nuova rubrica “Weed of Week” (letteralmente l’Erba della Settimana) con uno strain fenomenale.
Se avete intenzione di andare ad Amsterdam e assaggiare qualcosa di buono non potete rinunciare alla Tangerine Dream, vincitrice della Cannabis Cup 2010, creata dalla celebre Farm di Barneys.
Si tratta di un’ibrida, 70% sativa – 30% indica, roba da intenditori con un sapore dolciastro di agrumi (sembra di mordere un arancia o un limone). La Tangerine Dream è l’incrocio ibrido di G13 (indica), Afghani (indica) e Neville A5 Haze (sativa).
Effetti edificanti ed euforici, duraturi, rilassa i muscoli e delucida la mente, ottima quando si è in compagnia o quando si deve studiare, fenomenale durante la stanchezza.
Facilmente riconoscibile dai suoi peli rossi e arancioni e dai cristalli di THC che la ricoprono. Cresce in 8-10 settimane, una goduria per i coltivatori visto il breve tempo. Adatta a tutti i tipi di coltivazione (indoor, outdoor e serra), può produrre fino a 500 grammi per metro quadrato con una percentuale di THC che si aggira sul 25% e il CBD a 1.8%.
Nel campo medico viene usata per alleviare stress, nausea, dolore, depressione e fatica.
Non è la prima volta che Barneys se ne esce con questi “fenomeni”, basti pensare alle ben 13 varietà pluri-premiate (come non citare l’Acapulco Gold o la Cookies Kush).
Appuntamento alla prossima settimana con la recensione di un nuovo strain.