Buone notizie

Tamyca: il car sharing alla tedesca, è possibile noleggiare un auto per 11 euro al giorno

011934_big

Arriva dalla Germania, Tamyca, l’ultima tendenza in fatto di web e di noleggio automobili. La community web permette agli utenti di mettersi in contatto per noleggiare un’automobile o mettere a disposizione per il noleggio la propria. E’ proprio questa la novità fondamentale. In Italia siamo abituati alle società che noleggiano automobili, spesso a costi che non tutti possono permettersi. E’ un modo per far fruttare la propria auto anche quando non ci serve.

Tamyca, che sta per Take My Car, fornisce assicurazioni di ogni tipo per l’automobile che viene noleggiata e/o presa in noleggio, in modo da evitare la paura di danni e furti. Un utente si collega, sceglie la città dove vuole prelevare l’auto e da una lista di auto disponibili sceglie quella che fa al caso suo. Effettua la prenotazione, si presenta all’indirizzo riportato nella scheda dell’auto, prende le chiavi dal proprietario che lo informa su dove riconsegnare l’auto e parte.

C’è anche un lato social da questo punto di vista perché spesso nasce un’amicizia tra utente e noleggiatore. I costi sono vari si va dalle auto più grandi e nuove che possono costare 90 Euro al giorno, fino a quelle più vecchie che si possono noleggiare con 10/11 Euro.

 



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio