Tamyca: il car sharing alla tedesca, è possibile noleggiare un auto per 11 euro al giorno
Arriva dalla Germania, Tamyca, l’ultima tendenza in fatto di web e di noleggio automobili. La community web permette agli utenti di mettersi in contatto per noleggiare un’automobile o mettere a disposizione per il noleggio la propria. E’ proprio questa la novità fondamentale. In Italia siamo abituati alle società che noleggiano automobili, spesso a costi che non tutti possono permettersi. E’ un modo per far fruttare la propria auto anche quando non ci serve.
Tamyca, che sta per Take My Car, fornisce assicurazioni di ogni tipo per l’automobile che viene noleggiata e/o presa in noleggio, in modo da evitare la paura di danni e furti. Un utente si collega, sceglie la città dove vuole prelevare l’auto e da una lista di auto disponibili sceglie quella che fa al caso suo. Effettua la prenotazione, si presenta all’indirizzo riportato nella scheda dell’auto, prende le chiavi dal proprietario che lo informa su dove riconsegnare l’auto e parte.
C’è anche un lato social da questo punto di vista perché spesso nasce un’amicizia tra utente e noleggiatore. I costi sono vari si va dalle auto più grandi e nuove che possono costare 90 Euro al giorno, fino a quelle più vecchie che si possono noleggiare con 10/11 Euro.