Talib Kweli, Pharoahe Monch e 9th Wonder insieme in un progetto?
Le teste hip hop dovranno prestare attenzione: Talib Kweli, Pharoahe Monch e 9th Wonder hanno progetti fantastici per il futuro. Dopo mesi in cui nei tweet dei tre si vedeva l’hashtag #Indie500, ecco l’annuncio arrivato nelle scorse ore: insieme hanno dato vita ad un nuovo collettivo hip hop che si muoverà nella stessa direzione di Native Tongues e Rawkus Records, che si chiamerà appunto Indie500.
Jamla Records (label fondata da 9th), Javotti Media (da Talib Kweli) e W.A.R. Media (da Pharoahe) hanno deciso di riunire i loro talenti e i loro roster per creare un collettivo guidato dai tre talenti hip hop. Tradizione, unità e consapevolezza nella musica e nel business: a questo punta Indie500. Ma leggiamo dalle parole dei tre cosa si cela dietro questo nome:
9th Wonder:
Indie500 è una sorta di continuazione dei Native Tongues, fino ad arrivare al suono di Rawkus Records. Erykah Badu, Gill Scott, Slum Village: vuole essere una continuazione di chi ha sempre accompagnato buoni testi a buona musica. Un hip hop che abbia forti radici con la tradizione!
Talib Kweli:
Chiunque si senta indipendente di spirito e di animo è Indie500. È troppo importante per noi artisti esserlo, per fare in modo di alzare il livello dell’arte. Con Indie500 affermiamo che siamo indipendenti, che abbiamo valore e che la gente deve prestare attenzione a noi!
Pharoahe Monch:
Ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti: dobbiamo fare musica e affari insieme! Una collaborazione non solo sul rap, ma sulla condivisione di idee e cultura. Non solo per ispirare le nuove generazioni di rap, ma anche per influenzare la società e le aziende.
_____________