HipHop skillz

Talib Kweli, Pharoahe Monch e 9th Wonder insieme in un progetto?

indie

Le teste hip hop dovranno prestare attenzione: Talib Kweli, Pharoahe Monch e 9th Wonder hanno progetti fantastici per il futuro. Dopo mesi in cui nei tweet dei tre si vedeva l’hashtag #Indie500, ecco l’annuncio arrivato nelle scorse ore: insieme hanno dato vita ad un nuovo collettivo hip hop che si muoverà nella stessa direzione di Native Tongues e Rawkus Records, che si chiamerà appunto Indie500.

Jamla Records (label fondata da 9th), Javotti Media (da Talib Kweli) e W.A.R. Media (da Pharoahe) hanno deciso di riunire i loro talenti e i loro roster per creare un collettivo guidato dai tre talenti hip hop. Tradizione, unità e consapevolezza nella musica e nel business: a questo punta Indie500. Ma leggiamo dalle parole dei tre cosa si cela dietro questo nome:

9th Wonder:

Indie500 è una sorta di continuazione dei Native Tongues, fino ad arrivare al suono di Rawkus Records. Erykah Badu, Gill Scott, Slum Village: vuole essere una continuazione di chi ha sempre accompagnato buoni testi a buona musica. Un hip hop che abbia forti radici con la tradizione!

Talib Kweli:

Chiunque si senta indipendente di spirito e di animo è Indie500. È troppo importante per noi artisti esserlo, per fare in modo di alzare il livello dell’arte. Con Indie500 affermiamo che siamo indipendenti, che abbiamo valore e che la gente deve prestare attenzione a noi!

Pharoahe Monch:

Ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti: dobbiamo fare musica e affari insieme! Una collaborazione non solo sul rap, ma sulla condivisione di idee e cultura. Non solo per ispirare le nuove generazioni di rap, ma anche per influenzare la società e le aziende.

_____________

Nicola Pirozzi



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
plagron banner

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio