HipHop skillz

"Take your pleasure seriously", il primo libro di Luca Barcellona aka Lord Bean

barcellonaLuca Barcellona deve essere un grande orgoglio per il mondo hip hop italiano. Non solo perché musicalmente si faceva chiamare Lord Bean e ci ha lasciato in dote una buona quantità di brani di spiccata intelligenza e notevole intensità (lo troviamo ancora sul palco, assieme ai Good Old Boys in alcune date); ma anche perché ora è uno degli artisti calligrafici riconosciuti universalmente tra i migliori. Insomma, Barcellona ha saputo giostrare alla grande con le parole, dapprima unendole in rima e poi, facendo tesoro del suo passato di writer, disegnandole artisticamente.

Ora è pronto “Take your pleasure seriously“, il primo libro monografico di Luca Barcellona, che raccoglie i suoi lavori degli ultimi 10 anni. Progetti commissionati da grandi brand (Nike, Universal, Carhartt, RedBull…), performance personali e tanto altro. Centinaia di opere racchiuse in più di 400 pagine, con l’apporto di autori come Charles “Chaz” Bojorquez (leggendario artista calligrafico, in auge dagli anni ’60), Giovanni De Faccio (professore di calligrafia e membro fondatore dell’Associazione Calligrafica Italiana) e Nicola “Dee Mo” Peressoni (servono presentazioni?).

Trovate tutto qui.

 

_________________

Nicola Pirozzi



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio