Comunicazioni promozionali

Sylvania Gro-xpress LED: altissima efficienza

Un prodotto di altissimo livello per soddisfare anche il grower più esigente

Pianta di cannabis coltivata sotto Led Gro-xpress di Sylvania

Sylvania leader nelle soluzioni lighting professionali per orticoltura ha lanciato il modello Gro-Xpress mettendo a disposizione dell’utente domestico più esigente oltre mezzo secolo di esperienza, ricerca ed innovazione nel campo illuminotecnico.

Il tutto ha la forma di un LED di ultima generazione, dotato di uno spettro molto efficace che genera un PPFD di 880 μmol/s/m2 posizionato a 50 cm dal canopy con un assorbimento elettrico di appena 340w! Si, 340w per una resa fotosintetica pari ad una ormai obsoleta HPS da 600w.

Ma in cosa si traducono questi fattori per il coltivatore che si affida a Sylvania? 

Quando parliamo di LED per orticoltura abbiamo bisogno di un parametro di performance dello spettro luminoso emesso in relazione al fabbisogno delle nostre amate piante di cannabis: la densità di flusso di fotoni fotosintetici (acronimo inglese PPFD). 

Rapportata al consumo elettrico del dispositivo ci fornisce una misura dell’efficienza.

Tanto più la resa in fotoni è alta ed il consumo basso tanto più il nostro dispositivo sarà efficiente ed ovviamente green!

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button