Sweet Seeds® punta tutto sul rosso: una scommessa sicura
Per quest’anno la seedbank di alta qualità, Sweet Seeds® ha lanciato 6 nuovi strain, tutti di altissimo livello e sicuramente molto interessanti per ogni coltivatore di cannabis. Mi concentrerò su due varietà molto invitanti, entrambe mi sono piaciute tanto e me ne sono innamorato dopo aver avuto l’opportunità di assaggiarle: Red Gorilla Girl XL Auto® (SWS89) e Red Strawberry Banana Auto® (SWS90).
Red Gorilla XL Auto®. Il gorilla si veste di rosso
Questa splendida varietà proviene dall’incrocio tra Gorilla Girl XL Auto® (SWS82) [Gorilla Girl® (SWS74) x Sweet Gelato Auto® (SWS76)] e la varietà autofiorente dal fiore rosso Bloody Skunk Auto® (SWS44). Dopo 8-9 settimane dalla germinazione, e mantenendo parametri di coltivazione ideali, le piante possono raggiungere altezze di 120cm e produrre più di 500 grammi per metro quadrato, fornendo una resa di oltre 100 grammi per pianta.
Le piante si sviluppano molto bene sin dalle prime fasi di crescita. Osservare questo strain crescere e formare le infiorescenze è molto appagante, poiché cresce molto rapidamente. Nel mio caso, addirittura prima di iniziare la fioritura le piante misuravano circa 80cm.
La fase di fioritura è maestosa, le piante sviluppano grandi quantità di lunghi pistilli per creare cime piramidali che si ingrossano molto rapidamente. È un autentico spettacolo vedere le piante che iniziano a cambiare colore, passando dal verde delle foglie e dei calici a un intenso colore viola e rossastro su tutta la pianta.
Gli aromi sono davvero piacevoli e inebrianti. Adoro accostare il naso alle cime e mi ritrovo sempre a strofinarlo con le infiorescenze per godermi quell’aroma così ricco. Sono meravigliato dalla quantità di terpeni. Gli aromi sono dolci, speziati e molto freschi con un retrogusto citrico e fruttato. L’effetto è istantaneo, un po’ forte all’inizio ma poi lascia il corpo totalmente rilassato e la mente a galleggiare su un letto di piume.
Red Strawberry Banana Auto®, frutti di stagione
Potremmo dire che questo nuovo strain della collezione di Sweet Seeds® è il successore della famosa Red Poison Auto® (SWS39). Infatti l’incrocio è composto da un clone élite di Strawberry Banana e un ceppo selezionato di Red Poison Auto®. Pensate che può essere pronta per il raccolto solo 7-8 settimane dopo la germinazione.
Una volta che le piante iniziano a formare le infiorescenze, lo fanno rapidamente e in abbondanza, per cui è conveniente usare un buon stimolatore della fioritura per sfruttare questa prima spinta. Come già scritto, è un processo rapido quindi bisogna evitare l’utilizzo di fertilizzanti dopo la sesta settimana dalla germinazione. I toni rossi e viola inondano l’intera pianta poco alla volta. Ciò si vede facilmente non appena si inizia il lavaggio delle radici.
Quando l’erba è fresca, l’aroma è molto fruttato e dolce, sebbene si possano distinguere anche toni di frutta secca e di altre piante come la rucola. Una volta essiccata e ben conciata, potrete gustare una delle erbe più ricche che abbiate mai coltivato. È molto saporita e lascia un retrogusto davvero gradevole, quindi vi godrete sicuramente ogni boccata dall’inizio alla fine. Gli effetti non impiegano molto a farsi sentire e sono molto rilassanti, creativi ed evocativi.
Due belle scommesse che Sweet Seeds® ci ha offerto quest’anno. Non dimenticate di visitare il sito e i social di Sweet Seeds® o i forum online ufficiali di Sweet Seeds®. Avrete sempre un’ottima assistenza e potrete partecipare a tutti i concorsi e le promozioni.
Dolci raccolti!
Testo e immagini a cura di Jaypp