Sweet Seeds e le sue auto-fiorenti di 3ª generazione
Per la stagione 2012 Sweet Seeds ci presenta le sue prime 9 genetiche auto-fiorenti di terza generazione. Quattro sono versioni di alcune genetiche del catalogo di Sweet Seeds, ossia la Green Poison Auto, la Mohan Ram Auto, la Sweet Cheese Auto e la Jack 47 Auto. Una, la Sweet Skunk Auto, proviene da una genetica classica. La Cream Mandarine, la + Speed e la Sweet Special Auto sono tre varietà auto-fiorenti nuove. Troviamo anche una nuova versione della Big Devil, la Big Devil XL. Per concludere la Banca presenta una nuova varietà non auto-fiorente, la Big Foot.
Fin dai primi esperimenti che questa Banca di semi ha realizzato con piante auto-fiorenti, nel 2007, i coltivatori di Sweet Seeds si accorsero subito dell’enorme potenziale che racchiudeva la caratteristica auto-fiorente di questa piccola e rapida pianta di cannabis.
La prima generazione automatica di Sweet Seeds fu presentata alla comunità cannabica durante la stagione 2009/2010, nelle varietà di Speed Devil, Fast Bud e Big Devil. Tutte furono un successo per il Banco grazie alla grande accoglienza che ricevettero nel mercato.
Le auto-fiorenti di prima generazione, sorpresero soprattutto per la loro capacità di fiorire in outdoor fuori stagione e in indoor con un allestimento illuminotecnico intensivo (18-20h), fruttando un raccolto già a due mesi dalla germinazione del seme. Sono piante di dimensioni ridotte, quindi discrete e perfette per un’autocoltivazione in un balcone su piccoli vasi.
Nella stagione 2011, la Banca presentò le sue genetiche auto-fiorenti di seconda generazione, risultate selezionando ripetutamente la discendenza dei migliori ceppi auto-fiorenti della prima generazione e incrociandone il risultato con alcune delle migliori genetiche non auto-fiorenti della Banca di madri Sweet Seeds. Appaiono quindi la Speed Devil #2, la Fast Bud #2 e la Big Devil #2 e le prime tre versioni auto-fiorenti della S.A.D Auto, Black Jack Auto e Cream Caramel Auto. Queste varietà di seconda generazione risultarono essere più aromatiche e con sapori più differenziati rispetto alle precedenti. Sono geneticamente più stabili e producono maggior quantità di resina. L’aspetto generale delle cime alla fine della fioritura è allettante come quello di una non auto-fiorente.
Il successo di questo tipo di semi si deve ai molteplici vantaggi che offrono ai cannabicoltori e alla qualità sempre maggiore di queste piante.
La qualità di questa moderna genetica è stata anche riconosciuta e premiata in diversi concorsi cannabici. Nell’anno 2010, la prima varietà auto-fiorente del catalogo di Sweet Seeds, la Speed Devil, fu la prima automatica a vincere un primo premio in un concorso, sorprendendo il mondo cannabico: la giuria della 1ª Coppa della Marina Baixa (Alicante, Spagna), la nominò miglior pianta, posizionandola in cima a molte altre varietà non auto-fiorenti presentate al concorso, come la Jack Herer, la White Widow, la Diesel e altri moderni poli-ibridi femminilizzati.
Durante l’anno 2011 un’altra varietà auto-fiorente di Sweet Seeds, la Fast Bud, ottenne un primo premio nella 1ª Cannabis Cup Nature Grow, questa volta gareggiando in una sezione speciale per auto-fiorenti.
Recentemente la Fast Bud ha ricevuto il primo premio della categoria indoor nella 5ª Cannabis Cup di Italia, celebrata in Gennaio a Roma, anche in questo caso gareggiando insieme a molte altre varietà non auto-fiorenti. Per la stagione 2012 Sweet Seeds continua la sua r-evolución delle auto-fiorenti e ci presenta le varietà di terza generazione, risultato dell’incrocio dei migliori ceppi auto-fiorenti di seconda generazione con cloni elite non auto-fiorenti del banco di madri di Sweet Seeds.
In questa generazione gli aromi dolci e gradevoli, una delle principali caratteristiche della Banca, si sono consolidati maggiormente. Si è anche cercato di elevare la statura media minima della pianta, selezionando ceppi di piante medio-alte e incrociandole per esempio con genetiche non auto-fiorenti principalmente sative. La produzione di resina sia nelle cime che nelle foglie adiacenti è esuberante. L’aspetto delle piante e le dimensioni delle cime, alla fine della fioritura, possono facilmente far credere a qualsiasi cannabicoltore esperto che si tratta di piante non auto-fiorenti di alta qualità.
Nuove varietà Sweet Seeds 2012
Green Poison Auto: Risultato dall’incrocio di un ceppo selezionato di Big Devil #2 e un clone elite di Green Poison. Per conservare e mantenere l’aroma e il sapore della Green Poison, l’ibrido risultato si è a sua volta incrociato altre due volte con il clone Green Poison di origine. Il suo aroma e il suo sapore si sono consolidati risultando piacevolmente dolci e fruttati, con un delicato sapore skunk di fondo.
Varietà con abbondante produzione di fiori e resina.
Mohan Ram Auto: Ibrido ottenuto dall’incrocio di un ceppo selezionato di White Widow auto-fiorente del reparto di ricerca e sviluppo di Sweet Seeds e un ceppo selezionato di Sweet Afgani Delicious Auto. Auto-fiorente con gran vigore ibrido e di facile coltivazione, che produce grosse cime cariche di resina profumata. L’aroma è delizioso, assai fruttato, fresco e fiorito, con un piacevole retrogusto a muschio.
Sweet Cheese Auto: Ibrido ottenuto dall’incrocio di un ceppo selezionato di Fast Bud #2 e un clone elite di Sweet Cheese del reparto di ricerca e sviluppo di Sweet Seeds. Per conservare l’aroma Cheese, l’ibrido risultante è stato a sua volta incrociato in due fasi successive con il clone di Sweet Cheese.
La pianta sviluppa una lunga e grossa cima centrale dall’aspetto compatto e resinoso. Conserva il caratteristico aroma Sweet Cheese intenso e zuccherino, con piccanti sfumature di formaggio stagionato e lieve sapore a incenso e limone.
Sweet Skunk Auto: Omaggio di Sweet Seeds a questa classica e amata famiglia di cannabis. Ibrido ottenuto dall’incrocio di un clone elite di Early Skunk e una versione auto-fiorente di Critical Mass del reparto ricerca e sviluppo di Sweet Seeds.
L’ibrido risultante è stato re-incrociato altre due volte con il clone elite di Early Skunk altre 2 volte. Varietà di veloce fioritura, molto resinosa e produttiva, caratterizzata da cime dense e ricoperte di tricomi. Aroma intenso tipico skunk dal fondo dolce e muschiato con un tocco di spezie.
+ Speed: Ibrido risultato dall’incrocio di un ceppo selezionato di Critical Mass auto-fiorente del reparto di ricerca e sviluppo di Sweet Seeds, scelta sia per la rapidità nella fioritura che per il gradevole e intenso aroma, e un ceppo selezionato di Speed Devil #2 con un tempo di fioritura particolarmente corto.
Varietà auto-fiorente nata dalla ricerca di una genetica con tempi di fioritura estremamente brevi: si può iniziare la raccolta dei fiori già a partire dalla settima settimana dalla germinazione. Le cime sono grosse e cariche di resina aromatica. Sapore dolce e fruttato con tocchi a lievito e formaggio.
Sweet Special Auto: Poli-ibrido ottenuto dall’incrocio multiple di un clone elite di Grapefruit, un clone elite di Hog e un ceppo selezionato di Cream Caramel Auto.
In questa varietà abbiamo esplorato genetiche con aromi e sapori esclusivi e finora inediti nel campo delle auto-fiorenti. Sapori specialmente zuccherini e gradevoli come un dolciume o una caramella. Produce grandi cime cariche di abbondanti tricomi cristallini.
Jack 47 Auto: Ibrido risultato dall’incrocio di una Jack Herer automatica del reparto Ricerca e Sviluppo di Sweet Seeds è un nostro clone elite di AK47. Probabilmente ci troviamo di fronte alla auto-fiorente più potente del mercato con una elevata produzione di cime compatte e cariche di resina. L’aroma e il sapore di questa genetica sono dolci e freschi, al limone e all’incenso.
Cream Mandarine: E’ il risultato dello sviluppo di un ceppo speciale di Cream Caramel Auto, selezionato per l’abbondante produttività e il caratteristico aroma a mandarino dolce. Questo singolare ceppo è stato incrociato con un clone elite della nostra Ice Cool che ne ha rafforzato l’aroma agrumato. Produce cime grandi e compatte cariche di resina profumata. Verso la fine della fioritura la pianta può assumere tonalità rosseggianti e purpuree.
Big Devil XL: Ibrido risultato dall’incrocio della nostra Big Devil #2 con una Jack Herer auto-fiorente del reparto di Ricerca e Sviluppo di Sweet Seeds. Più alta rispetto alla versione anteriore, raggiunge i 110-160cm, sviluppando numerosi e lunghi rami laterali. Aumenta anche il grossore e la consistenza delle cime, che si caricano in modo spettacolare di resina profumata. L’aroma ricorda l’incenso e il limone.
Big Foot (non auto-fiorente): Uno dei mostri pelosi del catalogo Sweet Seeds. Varietà dall’aroma straordinario, potente vigore ibrido e di veloce fioritura.
La Banca presenta anche sei nuovi packs per collezionisti, che contengono 6 semi di tre varietà (2 per ogni varietà), accuratamente etichettate:
Edizione Speciale Collezionista “Auto-fiorente 2ª Generazione” con Black Jack Auto, Sweet Afgani Delicious Auto e Cream Caramel Auto.
Edizione Speciale Collezionista “Auto-fiorente + Rapide” con +Speed, Fast Bud #2 e Speed Devil #2.
Edizione Speciale Auto-fiorente “Il Collezionista di Jacks” con Big Devil XL, Black Jack Auto e Jack 47 Auto.
Edizione Speciale Auto-fiorente “Il Collezionista di Grandi Taglie” con Big Devil XL, Green Poison Auto e Jack 47 Auto.
Edizione Speciale Auto-fiorente “Speciale Big Devil” con Big Devil XL, Big Devil e Big Devil #2.
Edizione Speciale Collezionista “Grandi Mostri Resinosi” con Cream 47, Big Foot e Green Poison.
Per agevolare il compratore nell’attuale situazione di crisi economica, Sweet Seeds abbassa momentaneamente i prezzi di alcune varietà del catalogo: scende il prezzo della SAD auto nelle auto-fiorenti e della Botafumeiros, Sweet Cheese, Ganesh Spirit, Flash Back, Double White, Snow Fruit e Wild Rose tra le non auto-fiorenti.
Buon 2012, dolci raccolti e… dolce vita!
Sweet Seeds