Quando scrisse “Purple Haze”, Jimi Hendrix non aveva ancora compiuto 25 anni. Il titolo “Foschia viola”, così come il testo, venne subito collegato alla marijuana sebbene lui, lì su due piedi, smentì, lasciando nel dubbio critici e ascoltatori.
Dubbio che canzoni come “Canapa” dei Punkreas o “Ohi Maria” degli Articolo 31 non hanno mai alimentato. Comunque sia, nel corso della storia molti artisti e band si sono lasciati ispirare dalla cannabis e oggi sono sempre più numerosi quelli che ne fanno uso regolarmente e che si schierano per la liberalizzazione.

Proprio in quest’ottica nasce #CannabisLiberaComeLaMusica, il contest per la valorizzazione dei talenti musicali del panorama della cannabis culture italiana.
Dietro all’iniziativa, che Dolce Vita in veste di media partner sostiene e promuove, c’è la realtà affermata come Mary Moonlight.

Come partecipare
Se sei un artista o hai la passione per la musica, invia un tuo brano musicale entro le 23.59 del 7 Ottobre 2018 a hello@haze.academy e nell’oggetto della mail scrivi: “Partecipazione al contest #liberacomelamusica”.
Non importa se il brano sia inedito o già precedentemente pubblicato, basta che la registrazione sia di buona qualità – non per forza professionale – e che, ovviamente, abbia per soggetto la cannabis.
Non c’è limite di genere – insomma, scegli quello che più ti piace.
La durata del brano non dovrà superare i 4 minuti.

In palio
I 15 brani che verranno scelti daranno vita alla scaletta del primo album musicale (realizzato sia in versione digitale, sia in versione fisica) interamente dedicato alla cannabis i cui proventi verranno suddivisi tra gli artisti qui inclusi. Inoltre, il prossimo 13 Ottobre 2018, i vincitori verranno invitati ad aprire il concerto di Babaman a Mezzago (Provincia di Monza Brianza).
I primi tre classificati, invece, avranno l’occasione di poter registrare il loro videoclip in una location unica e suggestiva: le serre di Mary Moonlight.
La comunicazione dei vincitori avverrà il 10 Ottobre.

Diventa sponsor
#CannabisLiberaComeLaMusica è un progetto indipendente, se sei una realtà interessata a sponsorizzare l’iniziativa scrivi a: p.m@marymoonlight.com.

Comments are closed.