Cronache da dietro il cancello

Sulla galera e sulla morte non si scherza

cappio cravatta“Illegittimità costituzionale per violazione dell’articolo 77, secondo comma della Costituzione”. E’ così che viene cancellata la norma con cui si erano parificate “ai fini sanzionatori” droghe pesanti e droghe leggere”. La Fini- Giovanardi ha fallito! A deciderlo è stata la Corte Costituzionale.

E fin qui ci siamo, ma adesso che è cambiata la legge ed è finito l’inganno, mi domando e chiedo: chi restituirà tempo, vita, denaro e dignità a tutti quelli che hanno messo illegittimamente in galera? Perché Giovanardi non deve pagare per le infamità che ha voluto e permesso, facendo finire in galera anche persone che si sono ammazzate per colpa sua? Come il famigerato Poggiolini (ex ministro della sanità arricchitosi illegittimamente e a dismisura dando ai malati terminali farmaci sui quali prendeva “la stecca”) continuerà a percepire un vitalizio ricchissimo dopo aver rovinato molte persone? Perché non gli viene sottratta la pensione e con questi soldi vengono pagati gli indennizzi che sarebbero comunque insufficienti per il danno subito? Perché, per i danni che ha fatt,o Equitalia non gli sequestra tutto quello che ha e tutto quello che avrà, così come fa con la gente normale? Ma è mai possibile che questa gente incompetente ignorante e maligna debba sempre farla franca ed aver garantito un’esistenza più che agiata dopo aver fatto ciò che ha fatto, in nome di campagne autoreferenziate sul proibizionismo?

E Fini? Ce lo siamo già dimenticato? Scusate Fratelli, ma io non ci sto più dentro, il tempo del cabaret è finito e non mi accontento più delle briciole che mollano solo quando sono costretti a farlo, voglio che comincino a pagare per i danni che hanno fatto! Sarà mai possibile? Io credo che, come nel Gattopardo, tutto debba cambiare perché niente cambi ed in questi giorni stiamo assistendo all’ennesima replica di un triste spettacolo di cui solo noi, come sempre, pagheremo il biglietto, a beneficio di altri omuncoli senza onore che continueranno ad ingrassare le proprie famiglie ed a crescere un’altra generazione di inetti e servitori.

Un abbraccio!



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio