Suge Knight ferito in una sparatoria prima degli MTV VMAs
La scorsa notte, durante un pre-show party degli MTV VMAs organizzato da Chris Brown al 1OAK nightclub di West Hollywood, Suge Knight (produttore ed ex boss della Death Row Records) è stato colpito più volte da colpi di arma da fuoco. Secondo quanto riporta il sito TMZ, sembra che Knight sia stato ferito allo stomaco e ad un braccio ed è stato trasportato immediatamente in ospedale. La gravità delle ferite resta sconosciuta, ma secondo i testimoni presenti nel club sembra che Suge Knight sia riuscito ad uscire dal locale sulle proprie gambe (come si può vedere dal video che segue) prima che un poliziotto si accorgesse della situazione e chiamasse un’ambulanza.
Oltre a Knight, altre tre persone sono rimaste coinvolte nella sparatoria e una di loro versa in gravi condizioni. Nella notte la famiglia di Knight ha rilasciato questo comunicato stampa:
“The family of Suge Knight ask that you keep Suge in your prayers and to stray away from the negativity portrayed by the media. Suge is currently resting and has lost a lot of blood, he’s human. He’s done a lot of things for the community and the culture as a whole so we ask that you respect that. (Trad: La famiglia di Suge Knight vi chiede di pregare per Suge e di evitare la negatività dipinta dai media. Suge sta riposando al momento e ha perso molto sangue, è umano. Ha fatto molte cose per la comunità e per questa cultura, vi chiediamo di rispettarlo”)
Verso mezzanotte, al party (non collegato direttamente alla manifestazione di MTV, ma organizzato indipendentemente da Chris Brown) era scoppiata una rissa quando era stato rifiutato l’ingresso al rapper The Game e al suo entourage; secondo quanto riferito da diversi testimoni, il rapper se n’era già andato al momento della sparatoria e non è ancora chiaro al momento se c’è una relazione tra i due eventi. Suge Knight non è nuovo a queste situazioni. Nel 2005 era già stato ferito ad un altro party pre-VMA (a Miami, ad un evento organizzato da Kanye West), ma soprattutto, con la Death Row – fallita nel 2007 – si trovò al centro della faida West Coast ed East Coast.