Libri e guideLifestyle

Stupefatti

Riccardo Giorgio Frega e Barbara Bonvicini 

StupefattiDal 2021 il podcast Stupefatti, condotto da Barbara Bonvicini e Riccardo Giorgio Frega, ogni settimana, alle 4.20, racconta di droghe e fatti stupefacenti. Entrambi gli autori, divulgatori, attivisti e antiproibizionisti molto attivi sul tema, offrono la loro esperienza e conoscenza per eliminare la stigmatizzazione delle droghe e offrire consapevolezza. Stupefatti racconta il mondo delle sostanze stupefacenti con un approccio rigorosamente laico e scientifico, senza pregiudizi né tabù. Non è uno strumento che vuole incentivare o promuovere l’assunzione di sostanze legali o illegali ma vuole offrire una completa informazione sulle droghe intrattenendo l’ascoltatore, in maniera anche leggera, e portandolo ad un livello di conoscenza, e conseguentemente di consapevolezza, più profondo.

Sempre attivi, anche in estate con la summer edition con le “pillole di stupe”, ovvero brevi episodi di curiosità sulle sostanze da ascoltare anche durante le vacanze. L’approccio di Barbara e Riccardo è sicuramente quello più corretto verso la riduzione del danno, partendo da una completa descrizione delle sostanze ne raccontano la storia nel tempo e spiegano come eventualmente andrebbero assunte. Una vera e propria divulgazione sulle sostanze in un’ottica decisamente antiproibizionista.

Stupefatti si può ascoltare su tutte le piattaforme digitali.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio