AntiproibizionismoHigh timesIn breve

Studenti del liceo rischiano di perdere l’anno perché trovati con pochi grammi di cannabis

terni-carabinieri-cinofili-scuola-drogaI carabinieri e i loro cani antidroga hanno fatto un’ispezione al liceo artistico Bruno Munari, a Castelmassa (Rovigo), e sono state trovate modiche quantità di droghe leggere addosso ad alcuni studenti.

Non si tratta di un grande quantitativo, per cui gli studenti non rischiano l’incriminazione per spaccio in base alle normative di legge. Tuttavia verrano certamente segnalati alla prefettura come assuntori di droghe, e quindi potranno essere passibili di sanzioni amministrative.

Ben altro quadro invece si prospetta per quanto riguarda le decisioni che ora l’istituto sarà chiamato a prendere nei confronti dei ragazzi. Il caso verrà esaminato all’interno dell’istituto e il dirigente scolastico sarà chiamato a prendere una decisione per i liceali che sono stati coinvolti. Si va dalla semplice nota ad una sospensione, con il rischio di perdere l’anno scolastico.

fonte: notiziario Aduc

TG DV


grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Back to top button