DV Street Team

1️⃣ Com’è possibile che la Cannabis in Italia sia ancora illegale?
2️⃣ Cosa possiamo fare per cambiare le cose?

DV Street Team

PERCHE’
Questa iniziativa nasce principalmente dai 2 interrogativi sopra riportati. Vogliamo ragionarci insieme e insieme trovare le risposte, per poi attivarci di conseguenza.

COSA
Informare per combattere l’ignoranza e far cadere ogni forma di pregiudizio riguardante la Canapa.

COME
• incontri su tutto il territorio nazionale a cura dei singoli rappresentanti locali con il fine di informare e sensibilizzare più persone possibili sul tema;
• condivisione di materiale e tecniche di divulgazione;
• organizzazione di eventi informativi anche di più ampio respiro;
• partecipazione e supporto ad altre differenti iniziative (es: raccolte firme, volantinaggio, ecc)

QUANDO
Da settembre 2019

CHI
Costituzione di una struttura di coordinamento composta da:
• coordinatore nazionale
• coordinatori regionali
• coordinatori locali (provinciali/comunali)
…costantemente interconnessi tra loro e in stretto contatto con la redazione di Dolce Vita.


Se sei disponile e interessato a partecipare a questo progetto entrando a far parte del DV Street Team, inviaci un’email a [email protected] 


NOTE: Età minima 16 anni. Tutti i partecipanti sono volontari, in quanto non è prevista alcuna retribuzione. Nell’email è consigliabile inviare una breve presentazione comprensiva di età e città di residenza.

DV Street Team

La prima iniziativa concreta del DV Street Team prende il nome di “Cannabis For Future“.

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
Pulsante per tornare all'inizio