Strain Of The Week – Auto Duck
Iniziamo il nuovo anno nel migliore dei modi, con la rubrica Strain Of The Week.
Non abbiamo mai smesso di lavorare, neanche in questo periodo di feste, e vogliamo aprire questo 2017 con una novità che aspettavamo da mesi !
Vi presentiamo Auto Duck® , la nuova varietà ” Stealth ” di Dutch-Passion.
Per chi non ne fosse a conoscenza, già un anno fa, la Seeds Bank Olandese, aveva lanciato sul mercato una pianta femminilizzata, la Frisian Duck®, che cresce con foglie di forma inusuale ed è pertanto difficile identificarla come pianta di cannabis tradizionale. È una pianta ideale per coltura da esterno ed in serra in aree popolate. Il nome si riferisce proprio alla forma distintiva della foglia, che ricorda l’impronta di una zampa di anatra, specialmente nei primi due terzi del suo ciclo vitale.
Già da tempo il team di Dutch-Passion lavorava al passo successivo, permettere ai coltivatori dei paesi in cui la legislazione in materia di autoproduzione è ancora troppo restrittiva ( compresa l’Italia ), di riuscire a soddisfare i propri bisogni, senza preoccuparsi degli sguardi indiscreti dei vicini.
Ed ecco la versione AutoFiorente della fantomatica Cannabis dalle foglie a tre punte. Lanciata sul mercato per l’appunto qualche giorno fa, è unica nel suo genere, riuscendo finalmente a trovare un compromesso tra discrezione e qualità. Con un ciclo vitale di circa 11 settimane, questo strain, frutto di un incrocio tra la Frisian Duck ed un‘Auto White Widow risulta perfettamente stabilizzato, e regala raccolti soddisfacenti di Cannabis di alta qualità.
Alla Dutch-Passion, sono molto fieri del risultato raggiunto, e si auspicano che questo sia solo il primo passo per garantire uno spazio anche ai coltivatori di guerriglia urbana, che troppo spesso rinunciano all’autoproduzione per timore di essere scoperti ed incorrere in assurde sanzioni.
Seguiremo passo passo ogni novità del settore, ed auguriamo ai nostri lettori un 2017 pieno di sorprese !