Strain Guide: Zkittlez
INDICA/SATIVA: 70%/30%
GENITORI: GRAPEFRUIT X GRAPE APE – STRAIN SCONOSCIUTO
FIORITURA: 9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Inizio ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: Media – Media
THC/CBD: 15%/Basso
SEED BANK: Dying Breed Seeds
Zkittlez è una recente varietà di cannabis made in U.S.A che sta riscuotendo un successo senza precedenti. È frutto di un processo di crossing tra Grapefruit x Grape Ape e uno strain misterioso. I geni al suo interno sono di tipo Indica per il 70% e Sativa per il restante 30%.
Zkittlez prende il nome dalle famose caramelle dai gusti super fruttati, il che lascia intendere che il ventaglio di fragranze e gusti sia davvero ampio e ricco; sono presenti note fruttate ed esotiche, tonalità dolci decisamente invitanti e un sapore delizioso di agrumi e di bacche. Questa ricchezza aromatica mette tutti d’accordo e, molto probabilmente, gli è valsa i diversi premi ottenuti in questi ultimi anni, tra cui spicca il primo posto alla Emerald Cup del 2016.
Le modeste concentrazioni di THC del 15% rendono l’esperienza ancora migliore, visto che si può godere a pieno del suo sballo ibrido mantenendosi comunque attivi e dinamici e perfettamente in grado di svolgere diverse attività.
Zkittlez è utilizzata oggigiorno da molti selezionatori come base di partenza per la creazione di nuove modernissime varietà di erba. Noi le aspettiamo fiduciosi e anche un po’ impazienti.