CannabisStrain Guide

Strain Guide: Wappa

Strain Guide: Wappa

INDICA/SATIVA: 60%/40%
GENITORI: SKUNK
FIORITURA: 9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 450g/m² – 600g/pianta
THC/CBD: Medio/Sconosciuta
SEED BANK: Paradise Seeds

 

Dall’attenta selezione di genetiche Skunk nasce Wappa, una varietà di creazione piuttosto recente che presenta una mix genetico equilibrato con una leggera predominanza Indica del 60%. Negli ultimi anni questo strain ha ottenuto numerosi riconoscimenti ed è molto apprezzato dai grower di tutto il mondo per la sua facilità di coltivazione e per il suo sballo funzionale che non annienta il fumatore e lo mantiene attivo ma rilassato. Tra gli altri effetti rilevati c’è la contentezza che pervade il fumatore, fattore che risulta utile per i consumatori che hanno bisogno di una giusta dose di vibrazioni positive.

Coltivare questa varietà è un’impresa alla portata di tutti i grower, i quali riescono a fargli completare il ciclo di vita senza problemi. Diciamo che il lavoro di selezione che c’è dietro ha reso Wappa particolarmente resistente e robusta. Può essere coltivata all’aperto e resiste egregiamente anche ai climi più settentrionali, notoriamente più rigidi. Le rese possono variare a seconda della quantità di luce che riceve durante le diverse fasi, dalla vegetativa fino alla fioritura. In ogni caso il raccolto medio si aggira sui 500 grammi per esemplare, le infiorescenze che produce presentano deliziosi aromi dolci e fruttati che fanno venir voglia di assaggiarla ripetutamente.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio