Strain Guide: Vanilla Kush
INDICA/SATIVA: 80%/20%
GENITORI: AFGHANI KUSH – KASHMIR
FIORITURA: 8-9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine settembre
RESA INTERNA/ESTERNA: 500-600g/m² – Media
THC/CBD: Alto – Sconosciuto
SEED BANK: Barney’s Farm
Vanilla Kush è uno strain a forte predominanza Indica, per la precisione comprende l’80% di geni di questo tipo e il restante 20% di geni Sativa. L’incrocio che sta a monte di questa varietà è quello tra Afghani Kush e Kashmir, due ceppi provenienti grossomodo dalla stessa zona geografica. Un mix che ha dato vita a un tipo di pianta dalle dimensioni ridotte (non supera i 100 centimetri di altezza) ma dalla buona produttività. Se il ciclo di vita viene completato senza intoppi Vanilla Kush offre rese di 600 grammi per metro quadrato di splendide infiorescenze old-school dal sapore dolce e con aromi complessi di vaniglia, pino e fiori.
Lo sballo che si prova dopo aver fumato un bel joint o un bong è soprattutto fisico, l’utente viene travolto da un high intenso che rilassa in profondità e per lungo tempo.
Questa genetica ideata da Barney’s Farm completa la fioritura in appena 55-60 giorni. Quando viene coltivata all’aperto, gli esemplari sono pronti alla fine di settembre o all’inizio di ottobre.