Strain Guide: Txaki
INDICA/SATIVA: Dominanza Sativa
GENITORI: CANDIDA (CD-1) – TIJUANA
FIORITURA: 9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: Elevata – Elevata
THC/CBD: 7% / 13%
SEED BANK: Medical Marijuana Genetics
Ibrido di cannabis che nasce dall’unione tra Candida CD-1 e Tijuana, rara varietà messicana. Si tratta di uno strain dalla genetica particolare caratterizzato da un elevato tasso di CBD che raggiunge addirittura il 13%. Proprio per questo motivo, Txaki è perfetta per l’utilizzo terapeutico e per combattere non solo i sintomi di patologie come la depressione, ma anche fastidi quali inappetenza e dolore cronico.
Fumare questo tipo di ganja è come mangiare un ghiacciolo al limone: fresco e fruttato. Inoltre offre uno sballo energico ma al contempo rilassante e gestibile. Gli esemplari di Txaki non sono difficili da coltivare e crescono facilmente sia in ambienti outdoor che indoor. Normalmente porta a termine il suo ciclo di fioritura nel giro di nove settimane. Ci si appresta a raccogliere i suoi abbondanti frutti nel mese di ottobre.
Dato che durante la maturazione le piante possono raggiungere dimensioni abbastanza considerevoli, per farla sviluppare al meglio il consiglio è quello di coltivarla in spazi ampi.