CannabisStrain Guide

Strain Guide: Tutankhamon

Strain Guide: Tutankhamon

INDICA/SATIVA: 40%/60%
GENITORI: AK-47
FIORITURA: 8-9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Inizio ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 600g/m² – Media
THC/CBD: 23%/1,2%
SEED BANK: Pyramid Seeds

 

Da un attento lavoro di selezione e miglioramento della famosa AK-47 nasce questa varietà ibrida chiamata Tutamnkhamon. Il suo nome grandiloquente è giustificato da concentrazioni di THC regali che raggiungono picchi del 23% responsabili di lasciare il fumatore in uno stato meditativo profondo, utile a riconnettersi con se stessi. Sebbene i geni di questa varietà siano piuttosto in equilibrio tra Sativa e Indica lo sballo è prevalentemente fisico, molto utile per i consumatori a scopo terapeutico che ricercano nell’erba un alleato per far fronte a diversi disturbi tra cui dolore cronico e insonnia. Complice delle sue proprietà mediche c’è senza alcun dubbio il CBD, con livelli oltre l’uno per cento e il CBN allo 0,6%.

Le cime di Tutankhamon emanano aromi complessi e molto vari che si ripropongono anche sul palato con sentori di mirtillo e altri frutti di bosco. Si nota anche qualche nota dolce e pennellate di menta e di terra. Per avere tra le mani questa delizia basta organizzare una grow room o un piccolo armadio, visto che i suoi esemplari mantengono dimensioni compatte e sono perfetti per crescere in spazi ridotti. Ogni pianta arriva a produrre circa 600 grammi per esemplare quando si trova in condizione di indoor, di norma dopo circa 60 giorni di fioritura.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio