CannabisStrain Guide

Strain Guide: Tutankhamon

Strain Guide: Tutankhamon

INDICA/SATIVA: 40%/60%
GENITORI: AK-47
FIORITURA: 8-9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Inizio ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 600g/m² – Media
THC/CBD: 23%/1,2%
SEED BANK: Pyramid Seeds

 

Da un attento lavoro di selezione e miglioramento della famosa AK-47 nasce questa varietà ibrida chiamata Tutamnkhamon. Il suo nome grandiloquente è giustificato da concentrazioni di THC regali che raggiungono picchi del 23% responsabili di lasciare il fumatore in uno stato meditativo profondo, utile a riconnettersi con se stessi. Sebbene i geni di questa varietà siano piuttosto in equilibrio tra Sativa e Indica lo sballo è prevalentemente fisico, molto utile per i consumatori a scopo terapeutico che ricercano nell’erba un alleato per far fronte a diversi disturbi tra cui dolore cronico e insonnia. Complice delle sue proprietà mediche c’è senza alcun dubbio il CBD, con livelli oltre l’uno per cento e il CBN allo 0,6%.

Le cime di Tutankhamon emanano aromi complessi e molto vari che si ripropongono anche sul palato con sentori di mirtillo e altri frutti di bosco. Si nota anche qualche nota dolce e pennellate di menta e di terra. Per avere tra le mani questa delizia basta organizzare una grow room o un piccolo armadio, visto che i suoi esemplari mantengono dimensioni compatte e sono perfetti per crescere in spazi ridotti. Ogni pianta arriva a produrre circa 600 grammi per esemplare quando si trova in condizione di indoor, di norma dopo circa 60 giorni di fioritura.





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Back to top button