Strain Guide: Top Dawg
INDICA/SATIVA: 40%/60%
GENITORI: MEXICAN SATIVA – AFGHAN KUSH
FIORITURA: 9 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 550g/m² – Elevata
THC/CBD: 16%/1,4%
SEED BANK: Barney’s farm
Nell’immaginario collettivo quando si pensa alla cima dei propri sogni la si immagina grande, compatta e profumata, ma soprattutto piena di resina. In sostanza, si pensa al fiore tipo di una Top Dawg. Questo ibrido, frutto dell’unione tra due colossi come Afghan Kush e Mexican Sativa, mantiene apparentemente tutte le caratteristiche delle varietà Indica. Infatti, la pianta rimane di piccole dimensioni e difficilmente raggiunge il metro di altezza, pur mantenendo una resa che normalmente arriva ai 550 grammi per metro quadro.
Quando si fumano i fiori di Top Dawg si notano tutte le sfaccettature aromatiche che scorrono nelle sue vene. Ed è grazie al suo dolce sapore di ananas e di muschio che è in grado di sprigionare tutta la potenza Sativa che è in lei, regalando al consumatore un’esperienza sensoriale di profondo relax, calma e tranquillità interiore.
La coltivazione di questa pianta non presenta particolari difficoltà e non necessita di grandi attenzioni ma, se coltivate all’aperto, assicuratevi di farlo in quelle zone climatiche dove le temperature sono più calde.