Strain Guide: Thai
INDICA/SATIVA: Sativa 100%
GENITORI: LANDRACE DELLA THAILANDIA
FIORITURA: 16-20 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Novembre / Dicembre
RESA INTERNA/ESTERNA: Media – Media
THC/CBD: 20%/Sconosciuto
SEED BANK: –
Le cosiddette varietà landrace sono ceppi di cannabis originari di zone specifiche. Là sono sorti e si sono evoluti nel corso di migliaia di anni. La genetica Thai è uno di questi casi, si tratta di una varietà autoctona che presenta un 100% di geni di tipo Sativa. Nel moderno mondo del breeding e della selezione di piante di cannabis la varietà Thai è servita come base per creare nuovi strain. Tra questi possiamo menzionarne alcuni come AK-47, Haze, Chocolope, etc…
Il ceppo Thai presenta livelli di THC alti che si aggirano intorno al 20% e, chiaramente, vista la sua natura, offre un high energizzante, stimolante, euforico e a tratti psichedelico.
Il sapore e l’odore delle sue infiorescenze è variegato ed esotico, emanano fragranze di legno, terra, agrumi con l’aggiunta di un leggero tocco di cioccolato e di gasolio. Per ottenere tali fiori il procedimento non è facile, diciamo che rispetto alle varietà ibride Thai impiega un lasso di tempo molto superiore per portare a compimento il suo ciclo di vita; se si vuole ottenere il massimo da questa pianta bisognerà attendere circa 16 settimane di fioritura, talvolta però ne servono fino a 20! Questo fattore complica, e non di poco, il lavoro del coltivatore che oltretutto ha a che fare con esemplari dalle dimensioni esorbitanti.