CannabisStrain Guide

Strain Guide: Tangerine Dream

Strain Guide: Tangerine Dream

INDICA/SATIVA: 70%/30%
GENITORI: G13 – (G13 X NEVILLES HAZE)
FIORITURA: 10-11 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Fine ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: 500-600g/m² – Media
THC/CBD: 25%/1,9%
SEED BANK: Barney’s Farm

 

Esistono strain che vanno maneggiati con molta cura e Tangerine Dream è considerato uno di questi; il motivo è da ricercarsi nell’enorme disponibilità di THC – ben 25% – che mostrano le sue infiorescenze color verde chiaro. Quando una varietà di erba è così potente il consiglio è sempre lo stesso: fumate con cautela se non volete essere sopraffatti dai suoi effetti psichedelici! Già dalle prime boccate l’utente viene subito immerso in una dimensione di stimolazione cerebrale acuta, frutto della genetica Haze presente all’interno di Tangerine Dream, successivamente si fanno largo le sensazioni fisiche di pesantezza e rilassamento che donano un senso di pace con il mondo.

Oltre alla forte presenza di tetraidrocannabinolo (THC), si registrano livelli di CBD di tutto rispetto che toccano il 2% e che contribuiscono a rendere questo strain una varietà dal valore medicinale utile a trattare l’inappetenza o a combattere la depressione. Le infiorescenze di Tangerine Dream sono molto gradevoli anche all’olfatto, emanano odori di agrumi e speziati. Inoltre, quando si assaggia il suo vapore o il suo fumo si arrivano a notare distintamente sapori di frutta, principalmente agrumi e mela.

Sebbene sia una varietà ibrida a predominanza Indica del 70%, il suo ritmo di crescita è più simile alle varietà Sativa e quindi non fiorisce in meno di 10-11 settimane, talvolta può impiegare addirittura più tempo. Nonostante questo aspetto, rimane una prima scelta per i grower grazie alla qualità della sua genetica in grado di offrire infiorescenze di alto livello.



grafica pubblicitaria sponsor canapashop

SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.
grafica pubblicitaria sponsor plagron

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio