Strain Guide: Super Silver Haze
INDICA/SATIVA: 30%/70%
GENITORI: HAZE – NORTHERN LIGHTS #5 – SKUNK #1
FIORITURA: 10-11 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Metà ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: Alta – 1500g/pianta
THC/CBD: 21%/0,2%
SEED BANK: Mr. Nice Seedbank
Quando si parla di cannabis non si può non menzionare uno degli strain più famosi di sempre, vale a dire Super Silver Haze. Si tratta di una varietà che è stata ottenuta da tre diverse genetiche, ognuna delle quali si distingue per una grande qualità, robustezza e stabilità. Sebbene lo strain sia di tipo ibrido possiede una chiara dominanza Sativa del 70% che si riflette in diversi aspetti, dal ritmo di crescita all’altezza dei suoi esemplari, fino agli effetti che genera nel fumatore. Queste caratteristiche le sono state trasmesse dai progenitori: Haze, NL5 e Skunk #1, tre varietà diverse tra loro ma che sono state combinate nel miglior modo possibile dalle esperte mani dei breeder di Mr. Nice Seedbank.
Le infiorescenze di SSH emanano dei forti odori di Skunk e di terra che risultano davvero intensi e sono frutto del folto strato di tricomi che si viene a creare su di esse e sulle foglie. I livelli di THC sono alti e superano il 20% andando a generare tutta una serie di effetti stimolanti di chiaro stampo Sativa. Tra questi spiccano le sensazioni energizzanti e di lucidità che, a dosi massicce, possono portare a un vero e proprio high psichedelico adatto ai fumatori più esperti o con un’alta soglia di tolleranza.
Coltivare Super Silver Haze non è proprio alla portata di tutti, diciamo che la sua natura Sativa la fa crescere fino all’inverosimile, facendo diventare i suoi esemplari dei veri e propri alberi di ganja. Per questo motivo si consiglia di effettuare potature e altre tecniche per gestire il fattore altezza. Allo stesso tempo bisogna correre ai ripari per quanto riguarda i rami laterali, i quali potrebbero crollare per il peso delle enormi cime che si sviluppano su di essi. Si tratta di questioni da considerare prima di intraprendere questa avventura, se il grower avrà le giuste competenze potrà avere in cambio dei raccolti di fino a 1500 grammi per pianta.