CannabisStrain Guide

Strain Guide: Super Silver Haze

Strain Guide: Super Silver HazeINDICA/SATIVA: 30%/70%
GENITORI: HAZE – NORTHERN LIGHTS #5 – SKUNK #1
FIORITURA: 10-11 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Metà ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: Alta – 1500g/pianta
THC/CBD: 21%/0,2%
SEED BANK: Mr. Nice Seedbank

 

Quando si parla di cannabis non si può non menzionare uno degli strain più famosi di sempre, vale a dire Super Silver Haze. Si tratta di una varietà che è stata ottenuta da tre diverse genetiche, ognuna delle quali si distingue per una grande qualità, robustezza e stabilità. Sebbene lo strain sia di tipo ibrido possiede una chiara dominanza Sativa del 70% che si riflette in diversi aspetti, dal ritmo di crescita all’altezza dei suoi esemplari, fino agli effetti che genera nel fumatore. Queste caratteristiche le sono state trasmesse dai progenitori: Haze, NL5 e Skunk #1, tre varietà diverse tra loro ma che sono state combinate nel miglior modo possibile dalle esperte mani dei breeder di Mr. Nice Seedbank.

Le infiorescenze di SSH emanano dei forti odori di Skunk e di terra che risultano davvero intensi e sono frutto del folto strato di tricomi che si viene a creare su di esse e sulle foglie. I livelli di THC sono alti e superano il 20% andando a generare tutta una serie di effetti stimolanti di chiaro stampo Sativa. Tra questi spiccano le sensazioni energizzanti e di lucidità che, a dosi massicce, possono portare a un vero e proprio high psichedelico adatto ai fumatori più esperti o con un’alta soglia di tolleranza.

Coltivare Super Silver Haze non è proprio alla portata di tutti, diciamo che la sua natura Sativa la fa crescere fino all’inverosimile, facendo diventare i suoi esemplari dei veri e propri alberi di ganja. Per questo motivo si consiglia di effettuare potature e altre tecniche per gestire il fattore altezza. Allo stesso tempo bisogna correre ai ripari per quanto riguarda i rami laterali, i quali potrebbero crollare per il peso delle enormi cime che si sviluppano su di essi. Si tratta di questioni da considerare prima di intraprendere questa avventura, se il grower avrà le giuste competenze potrà avere in cambio dei raccolti di fino a 1500 grammi per pianta.





SOSTIENI LA NOSTRA INDIPENDENZA GIORNALISTICA
Onestà intellettuale e indipendenza sono da sempre i punti chiave che caratterizzano il nostro modo di fare informazione (o spesso, contro-informazione). In un'epoca in cui i mass media sono spesso zerbini e megafoni di multinazionali e partiti politici, noi andiamo controcorrente, raccontando in maniera diretta, senza filtri né censure, il mondo che viviamo. Abbiamo sempre evitato titoli clickbait e sensazionalistici, così come la strumentalizzazione delle notizie. Viceversa, in questi anni abbiamo smontato decine di bufale e fake-news contro la cannabis, diffuse da tutti i principali quotidiani e siti web nazionali. Promuoviamo stili di vita sani ed eco-sostenibili, così come la salvaguardia dell'ambiente e di tutte le creature che lo popolano (e non solo a parole: la nostra rivista è stampata su una speciale carta ecologica grazie alla quale risparmiamo preziose risorse naturali). ORA ABBIAMO BISOGNO DI TE, per continuare a svolgere il nostro lavoro con serietà ed autonomia: ogni notizia che pubblichiamo è verificata con attenzione, ogni articolo di approfondimento, è scritto con cura e passione. Questo vogliamo continuare a fare, per offrirti sempre contenuti validi e punti di vista alternativi al pensiero unico che il sistema cerca di imporre. Ogni contributo, anche il più piccolo, per noi è prezioso. Grazie e buona lettura. CONTRIBUISCI.

Articoli correlati

Back to top button