Strain Guide: Super Lemon Haze
INDICA/SATIVA: 30%/70%
GENITORI: SUPER SILVER HAZE – LEMON SKUNK
FIORITURA: 10 settimane
RACCOLTO OUTDOOR: Metà ottobre
RESA INTERNA/ESTERNA: Alta – 1200g/pianta
THC/CBD: 19%/0,2%
SEED BANK: Greenhouse Seeds
Se Super Lemon Haze non esistesse bisognerebbe inventarla, ma per fortuna esiste ed è stata creata da Greenhouse Seeds che ha combinato la celebre Super Silver Haze con Lemon Skunk. Lo strain presenta geni Sativa per il 70%, un profilo aromatico da intenditori e una potenza non indifferente, fattori che in anni recenti gli hanno fatto vincere alcuni importanti premi tra cui la Spannabis Champions Cup.
All’olfatto risultano evidenti le fragranze di agrumi con il limone che la fa da padrone, ma quando si assaggia il suo fumo vengono fuori anche altri sapori come quelli floreali, di vaniglia e finocchio, una combinazione che crea un effetto freschezza unico. Tale gamma di sapori arricchisce lo sballo di questa varietà a dominanza Sativa che agisce per lo più sul versante cerebrale, donando nuova linfa alle sensazioni di euforia naturalmente insite in ognuno di noi. Super Lemon Haze è indicata per ridurre i sintomi della depressione o anche per rischiarare la mente dopo una giornata carica di stress.
I geni Sativa al suo interno fanno sì che raggiunga altezze oltre ogni immaginazione, per cui è consigliabile applicare determinate tecniche per gestire questo aspetto. Anche in ambiente controllato, per esempio in grow room, può allungarsi a dismisura, ragion per cui è corretto aspettarsi rese consone alle sue dimensioni.