Strain Guide: Super Bud
INDICA/SATIVA: 80%/20%
GENITORI: BIG BUD – SKUNK
FIORITURA: 8 SETTIMANE
RACCOLTO OUTDOOR: Fine settembre
RESA INTERNA/ESTERNA: 500g/m²/Alta
THC/CBD: 17% /0.25%
SEED BANK: Greenhouse Seeds
Questa pianta dalle mille sorprese sviluppa cime enormi in un breve lasso di tempo. Inoltre, quando viene coltivata all’aperto, regala impressionanti raccolti che possono arrivare fino a un chilo per esemplare.
Un’altra particolarità di Super Bud è l’elevata quantità di resina che produce e dalla quale si può ricavare un hashish pregiato che acquisisce sapori speziati con note acute di Skunk.
Questo portento della natura ha anche il grande pregio di non dare problemi legati alla gestione dell’altezza, che rimane contenuta. Non si sviluppa troppo verticalmente come invece accade con altre varietà, ma lo fa lateralmente. La sua coltivazione è adatta anche ai grower senza troppa esperienza.
Il tasso di THC del 17% inizia a fare il suo lavoro già dalle prime boccate, trasportando il fumatore in uno stato di rilassatezza tale da far dimenticare tutti i problemi della vita quotidiana e dando spazio a una sensazione di euforia e felicità. Per via dei suoi effetti può essere usata anche a scopo terapeutico, soprattutto per contrastare i fastidi come l’insonnia, il dolore cronico, i crampi, la tensione muscolare e altro ancora.